Estate a Roma: potenziamento linee Roma Lido e gli autobus verso le spiagge romane



Vacanze al mare a Roma, spiagge libere e trasporto pubblico rafforzato. Ecco i dettagli di treni e autobus verso Ostia e Capocotta

mare roma autobusFino al 30 settembre 2014 a Roma è stagione balneare, il che significa che sarà possibile trascorrere delle giornate al mare anche senza far uso dell’auto in quanto è previsto un rafforzamento dell’offerta di mezzi pubblici. In particolare i mezzi pubblici, in accordo con quanto riporta il sito di Roma Capitale, partono da Ostia e collegano tutte le spiagge libere lungo la via Litoranea.

Tra queste a poca distanza da Ostia c’è anche la spiaggia libera di Capocotta che non solo è molto estesa, ma offre al suo interno anche un’ampia disponibilità di parcheggio interno dai vari cancelli di ingresso.

In alternativa all’auto, come sopra accennato, oltre al collegamento ferroviario regionale Roma-Lido ci sono tre collegamenti rappresentati per i mezzi pubblici dalla linea 062 e dalla 07, meglio identificate come le Linee Mare, e la linea 070 che è quella Express con corse ogni dieci minuti a partire dal 14 giugno  2014.

La linea 07 sarà attiva dal 14 giugno al 31 agosto 2014 con corse che nei feriali sono ogni dieci minuti, ed ogni cinque minuti il sabato e nei giorni festivi. La linea di trasporto 062 sarà invece attiva fino al 21 settembre 2014 con corse ogni tredici minuti il sabato e nei giorni festivi.

Video:

E per cercare in ogni momento una corsa bus Atac, o un mezzo Roma Tpl, c’è a disposizione sul Google Play e sull’App Store l’applicazione ufficiale di Roma Agenzia per la mobilità utile anche, tra l’altro, per conoscere i tempi di attesa alle fermate.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... autobus, capocotta, mare, ostia, roma, roma lido, spiaggia, trasporti pubblici, treno
tariffe mare 2014
Aumento tariffe stabilimenti balneari 2014, contro la crisi c’è l’ombrellone condiviso

Vacanze estate 2014 al mare, aumento del 18% delle tariffe degli stabilimenti balneari per abbonamenti...

Chiudi