Dichiarazione dei redditi 730, scadenze fiscali 2014: ecco la data per la consegna



scadenza nella presentazione della dichiarazione dei redditi: per consegnare il modello 730 c’è tempo fino al 16 giugno

dichiarazione dei redditi scadenze fiscali 2014Rispetto alla classica scadenza di fine maggio quest’anno c’è più tempo per i contribuenti, tra cui milioni di lavoratori dipendenti e pensionati, per presentare la dichiarazione dei redditi all’intermediario abilitato oppure al Centro di assistenza fiscale (Caf). Questo perché, a seguito di un Decreto già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il modello di dichiarazione dei redditi 730/2014 si potrà presentare entro e non oltre la data del 16 giugno del 2014.

In accordo con quanto riportato da FiscoOggi, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, la proroga per la consegna del 730 2014 si è resa necessaria sia per le difficoltà legate al reperimento dei Cud, sia per le incertezze legate all’utilizzo delle eccedenze di imposta per andare a pagare in compensazione le tasse comunali.

E così la proroga di consegna al 16 giugno 2014 fa slittare a catena tutti gli altri adempimenti successivi legati al modello 730/2014 come peraltro messo in risalto anche dall’Associazione degli artigiani della Cgia di Mestre.

Nel dettaglio, i Caf e gli intermediari hanno ora tempo fino e non oltre il 24 giugno 2014 per consegnare ai contribuenti, che hanno presentato il 730/2014 entro il 16 giugno, la dichiarazione elaborata unitamente al relativo prospetto di liquidazione.

Video:

A loro volta Caf ed intermediari avranno tempo fino e non oltre l’8 luglio 2014 per trasmettere le dichiarazioni all’Agenzia delle Entrate utilizzando i canali telematici. Per chi ancora non avesse compilato il 730/2014 ricordiamo che il modello è scaricabile gratuitamente online dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate unitamente alle istruzioni.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Dichiarazione dei redditi 730, scadenze fiscali 2014: ecco la data per la consegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agenzia delle entrate, cgia di Mestre, fisco, modello 730, pensionati, scadenze fiscali
dichiarazione redditi modello unico 2014 software
Dichiarazione dei redditi, come compilare il modello unico 2014 senza errori con UnicOnLine Pf 2014

UnicOnLine Pf 2014, l'applicazione che controlla la dichiarazione dei redditi e ti avverte se ci...

Chiudi