Vacanze, i giovani sono bravi a risparmiare senza rinunciarvi



Vacanze estive 2014, giovani tra 18 e 24 anni bravi a rispettare il budget ridotto e dunque a risparmiare senza rinunciare al divertimento

giovani vacanzeChi ama partire durante l’estate per le vacanze lo farà anche nel 2014 in barba alla crisi. Magari con meno soldi e con scelte più oculate, ma quando si tratta di vacanze per gli italiani queste non si toccano. Questo è quanto, tra l’altro, è emerso da un sondaggio che per Skyscanner ha realizzato OnePoll su un campione di mille viaggiatori italiani.

Spesso i turisti italiani si lasciano prendere la mano e spendono più di quanto preventivato, ma in tal senso sono i giovani tra 18 e 24 anni in prevalenza ad essere non solo i più bravi a far quadrare i conti, ma anche a sfruttare last minute ed offerte speciali magari per una rapida ‘puntata’ in una capitale europea per 3/4 giorni. Inoltre, per genere, in vista delle vacanze estive emerge ancora una volta il fatto che gli uomini rispetto alle donne sono propensi a spendere di più per godersi le meritate ferie.

Video:

Insomma, la vacanza a causa della lunga crisi finanziaria, economica ed occupazionale è sempre più un lusso per gli italiani, ma nello stesso tempo è difficile farne a meno il che significa che è bene tra l’altro prenotare in largo anticipo e con la massima oculatezza. In merito dal sondaggio è emerso che in generale il periodo migliore per prenotare la vacanza sia pari a sette settimane prima della partenza senza dimenticarsi mai, nello scegliere il pacchetto con il miglior rapporto qualità/prezzo, di confrontare sempre tutti i prezzi dei servizi offerti ed inclusi.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... crisi, giovani, last minute, prezzi, skyscanner, sondaggi
chiodi strada contro barboni senzatetto
Londra, letti di chiodi per tenere lontani i senzatetto

A Londra chiodi davanti i palazzi per evitare che dormano in strada i senzatetto Il...

Chiudi