Vacanze estive coi bambini, ecco i consigli dell’Ospedale Bambino Gesù



Viaggiare con i bambini: cosa portare e a cosa fare attenzione. Ecco la guida scritta dagli esperti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù

vacanze bambiniQuando si parte per le vacanze occorre sempre fare attenzione a non dimenticare nulla, e questo vale ancor di più quando in viaggio ci sono anche dei bambini. In questi casi, ad esempio, quali sono i farmaci da portare in viaggio, come tutelare la salute dei piccoli in presenza di altitudini, sbalzi di temperatura ed esposizione ai raggi solari? Ebbene, a questo ed altro risponde una guida su come fare un viaggio con i bambini, il vademecum del piccolo viaggiatore che è stato messo a punto dagli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Il Vademecum, consultabile via Web nella versione online, (c’è anche una guida in pdf gratis), fornisce ad esempio per i piccoli indicazioni importanti in merito alle vaccinazioni quando per le vacanze estive la famiglia decide per un viaggio all’estero. In base alla meta di villeggiatura possono essere infatti necessarie le vaccinazioni contro la malaria, l’antitubercolare e fino ad arrivare alla febbre gialla ed all’encefalite da zecche. Così come nel vademecum vengono affrontati argomenti quali il mal d’auto, le allergie ai pollini, e le regole per mangiare sano anche in vacanza e per far sì che l’estate sia senza rischi.

Video:

Per i viaggi internazionali non ci sono infatti controindicazioni particolari per i più piccoli, pur tuttavia in presenza di patologie croniche prima di partire è bene che il bambino in via precauzionale venga sottoposto a controllo pediatrico. Questo perché, ad esempio, dove ci sono climi caldi tendono di norma ad aggravarsi le patologie cardiovascolari e quelle che coinvolgono l’apparato gastrointestinale.

GD Star Rating
loading...
Vacanze estive coi bambini, ecco i consigli dell'Ospedale Bambino Gesù, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bambini, guida, vacanze
giovani vacanze
Vacanze, i giovani sono bravi a risparmiare senza rinunciarvi

Vacanze estive 2014, giovani tra 18 e 24 anni bravi a rispettare il budget ridotto...

Chiudi