Copiare alla maturità grazie alle nuove tecnologie, ecco come fare

Le nuove tecnologie al servizio degli studenti per riuscire a copiare alla maturità senza essere scoperti
Il momento tanto atteso è arrivato. Anche quest’anno migliaia di ragazzi saranno impegnato negli esami di maturità.
E’ risaputo che in tema di esami molti giovani sono alla ricerca di metodi alternativi per ovviare al sistema classico per ottenere la promozione, ossia lo studio. Nell’era della tecnologia il loro compito viene facilitato, ecco quindi spuntate i nuovi metodi hi-tech in grado di eludere la stretta sorveglianza degli ispettori più severi.
Se nei tempi passati a farla da padrone in queste circostanze erano i bigliettini, oggi si è assistito ad un passaggio verso i dispositivi digitali. Se fino all’anno scorso si tentava di accedere ad Internet con il proprio smartphone ora le cose sono cambiate. Con l’avvento delle tecnologie indossabili, gli studenti riescono a dare sempre meno nell’occhio.
Ecco quindi che lo smartwatch acquisisce un ruolo di primo piano in questa maturità 2014. Restando al polso del maturando può essere spacciato per un semplice e innocuo orologio. Grazie al collegamento tramite bluetooth al proprio smartphone potrà essere usato per accedere alle note di testo presenti sul device e leggere le notifiche di Whatsapp così da rimanere in contatto con gli altri compagni o con qualche suggeritore esterno.
A tal riguardo negli ultimi giorni sono state rese disponibili numerose app. Resta da vedere se gli ispettori correranno ai ripari.
Speriamo di non avere rivelato troppo e che qualche professore non decida di utilizzare queste informazioni per cogliere in flagrante gli studenti più tecnologici.
Approfittiamo di questo articolo per fare i migliori auguri a tutti i maturandi di quest’anno!
via: https://freedom-to-tinker.com/blog/amigi/cheating-on-exams-with-smartwatches/
loading...