Prezzi delle crociere in diminuzione. Ecco quanto si paga per una vacanza nel Mediterraneo



Crociere nel Mediterraneo: prezzi, itinerari, compagnie di navigazione. Il rapporto Federconsumatori sulle tariffe delle vacanze in crociera

 crociere prezzi 2014In vista delle vacanze estive, gli amanti delle crociere possono avvantaggiarsi di prezzi che mediamente sono in diminuzione del 4% rispetto allo scorso anno.

Questo è quanto emerge, tra l’altro, da un Rapporto EBNT-Federconsumatori sul turismo con particolare riferimento proprio all’andamento delle tariffe delle crociere. In media quest’anno per una crociera nel bacino del Mediterraneo si pagheranno in media 1.955,57 euro per otto giorni e sette notti a fronte di un’offerta caratterizzata da un totale di 54 compagnie di navigazione e 143 navi da crociera.

L’offerta di navi è in leggero calo rispetto allo scorso anno a causa della riduzione degli itinerari e dello spostamento di alcune navi da crociera sul mercato extraeuropeo. In ogni caso anche per l’estate 2014 la stagione crocieristica che riguarda l’Italia ed il bacino del Mediterraneo si conferma la più importante per gli operatori del settore.

E per quel che riguarda i prezzi si può sempre risparmiare attraverso sconti e promozioni fermo restando che occorre sempre prenotare in largo anticipo. Ci sono infatti compagnie di navigazione che hanno già lanciato le promozioni per l’autunno che, prenotando entro i mesi estivi, permettono di risparmiare fino a 200-300 euro. Per le crociere, infatti, la formula applicata dalle compagnie di navigazione è quella per chi prima si prenota, più si risparmia.

-------------
-------------
Video:

Le crociere che, a parità di destinazione e di giorni trascorsi sulla nave, sono proposte con il prezzo più basso si possono poi trovare anche utilizzando i motori di ricerca e prenotazione specializzati nell’offerta di pacchetti turistici.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... crociera, federconsumatori, turismo
tariffe mare 2014
Aumento tariffe stabilimenti balneari 2014, contro la crisi c’è l’ombrellone condiviso

Vacanze estate 2014 al mare, aumento del 18% delle tariffe degli stabilimenti balneari per abbonamenti...

Chiudi