Mondiali 2014, le formazioni Italia – Costarica



Contro il Costarica l’Italia cerca gli ottavi di finale, le probabili formazioni

costarica italia mondiali brasile 2014All’Arena Pernambuco di Recife, questa sera (Ore 18, diretta tv su Rai e Sky) l’Italia cerca l’accesso agli ottavi di finale dei Mondiali brasiliani sfidando il sorprendente Costarica.

Dopo il buon esordio contro l’Inghilterra gli azzurri cercano conferme, ma soprattutto una vittoria che garantirebbe il passaggio del turno e ipotecherebbe il primo posto nel Gruppo D. Di fronte la squadra centramericana che condivide il primato con l’Italia e che nella partita d’esordio ha ben impressionato nella vittoria contro l’Uruguay, per una partita che, quindi, si prospetta tirata e difficile.

L’altra partita del Gruppo D, giocata ieri sera, ha visto l’ennesima sconfitta dell’Inghilterra, ormai quasi fuori dai Mondiali, ma la conseguente vittoria dell’Uruguay ha ridato equilibrio al girone, soprattutto considerando l’ultima partita in programma fra gli azzurri e la “Celeste”. Ecco perché contro il Costarica l’Italia è chiamata a una vittoria che chiuderebbe la pratica qualificazione e per centrare l’obbiettivo Prandelli effettuerà un minimo turnover. Il ct azzurro valuterà fino all’ultimo minuto la situazione infortunati, ma c’è un ragionevole ottimismo circa il recupero di Barzagli e Buffon, nonostante Bonucci e Sirigu rimangano in allerta per una eventuale sostituzione. A livello tattico ci sarà invece il ritorno di Chiellini al centro della difesa, con l’esclusione di Paletta e l’inserimento di Abate sulla fascia, nonché l’impiego di Thiago Motta al posto di Verratti. L’attacco sarà ancora affidato a Balotelli, supportato da Marchisio e Candreva.

Prandelli nella conferenza pre-partita si è detto fiducioso, pur mettendo in guardia i suoi sulla pericolosità del Costarica, in cui spicca il talento di Campbell e, soprattutto, una grande organizzazione di gioco. A Recife sono di nuovo attese temperature torride e tanta umidità, ma per il ct azzurro il clima non può essere un alibi.

 

Le probabili formazioni di Italia – Costarica:

-------------
-------------

Italia : Buffon; Abate, Barzagli,  Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio; Balotelli.

Video:

Costa Rica: Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos; Campbell.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... brasile 2014, calcio, costarica, inghilterra, italia, mondiali, mondiali 2014
spagna olanda mondiali calcio
Mondiali 2014: Spagna – Olanda, le probabili formazioni

Mondiali di calcio in Brasile, le probabili formazioni del big-match del gruppo B, Spagna-Olanda, alle...

Chiudi