Nuovo aggiornamento Android: siamo alla versione 4.4.4



Android 4.4.4: Google a poca distanza dalla versione precedente rilascia un nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile. Scopriamo perché.

android 4.4.4Ancora si sente l’eco della nuova versione di Android rilasciata all’inizio del mese ed ecco arrivare a sorpresa un dietro front, o meglio un nuovo aggiornamento praticamente senza alcun preavviso da parte di Google.

Tra lo stupore e l’incredulità degli utenti ci si interroga sul perché di questa anomala scelta fatta da Big G. Scelta che risulta ancora più strana specie se si tiene conto del fatto che il rilascio di Android 4.5 dovrebbe essere ormai imminente.

Ma al tempo di internet e delle notizie che viaggiano alla velocità di un click l’arcano risulta subito svelato. Trattandosi di una versione intermedia non ci sono notevoli novità, ma il motivo principale di questo rilascio è quello di rimediare ad una falla da poco scoperta nel modulo OpenSSL, con un intervento su Chromium e WebView. Altre piccole modifiche interessano un bug legato all’autenticazione. L’aggiornamento al momento è disponibile per Nexus 4, 5, 7 e 10. La versione di Android 4.4.3 pare aver acutizzato alcuni problemi come ad esempio una scarsa stabilità del segnale 3G e la tenuta della batteria.android versione nuova

La nuove versione probabilmente ha anche l’obiettivo di minimizzare queste problematiche. In ogni caso la voce che risulta più affidabile è riportata dalla GottaBeMobile che citando le parole dell’operatore statunitense Sprint ha ribadito che si tratta di una versione correttiva che mira principalmente a rafforzare la sicurezza del sistema.

Bisogna vedere se dispositivi come il Samsung Galaxy Note 3 che ancora non sono stati aggiornati alla versione 4.4.3 salteranno direttamente alla 4.4.4 oppure no. Nei prossimi giorni conosceremo gli eventuali sviluppi.

-------------
-------------
Video:

via: http://www.androidcentral.com/google-posts-android-444-images-many-nexus-devices

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, android 4.4.4, google
android 4.5 logo
Android 4.5 Lollipop, tra le novità un nuovo logo

Entro giugno potrebbe arrivare la versione 4.5 di Android (Android Lollipop tra i possibili nomi)...

Chiudi