La telecamerina GoPro in Brasile

Mondiali di calcio in Brasile e telecamerina Go Pro
Della telecamerina GoPro vi abbiamo già parlato nel passato in questo blog.
Si tratta di quella videocamera dalle dimensioni contenute, resistente all’acqua e agli urti, che si indossa (ad esempio sopra un casco) e che permette di registrare da una particolare prospettiva eventi che altrimenti sarebbe impossibile da vedere.
Per esempio, montato sul casco di un biker durante una gara di mountain bike dà la possibilità di vedere salti e curve su sterrati come li vede il ciclista stesso; se montato su un copricapo di un surfista permette di guardare l’azione mentre cavalca un’onda, e così via. Ma non per forza lo si deve usare in eventi sportivi: in un vecchio articolo infatti vi abbiamo visto come un pompiere, impegnato nello spegnere un incendio in un abitazione, abbia tratto in salvo e poi rianimato sull’asfalto un tenero gattino asfissiato dalla camera satura di anidride carbonica.
Dunq Youtube esistono tantissimi video di questa telecamerina. Non poteva mancare un video dedicato al Brasile e al suo amore per il calcio, che ogni brasiliano ha nel sangue, e che trova la massima espressione nel momento magico dei mondiali brasiliani, che si stanno giocando appunto in questi giorni.
Buona visione.
loading...