Caricabatterie iPhone difettosi, a rischio surriscaldamento: ecco quali sono



Apple ha dato il via ad un programma per il ritiro di alcuni caricabatteria per iPhone. Ecco i modelli interessati.

Questo articolo contiene importanti informazioni per tutti i possessori di iPhone.
Questa volta è Apple a dover fare marcia indietro e avviare un programma per ritirare dei caricabatterie da 5W.

caricabatterie iphone difettosiAlcuni elementi infatti risultano per la loro conformazione a rischio surriscaldamento e in alcuni rari casi potrebbero arrivare ad incendiarsi. I modelli interessati sono tutti caricatori per iPhone. Nella lista figurano iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S. Come si può scoprire se il proprio caricatore rientra nella fascia a rischio? Il modello incriminato riporta, tra i denti, la scritta “Model A1300” ed è caratterizzato dalla sigla “CE” in grigio.

Qualora ci si trovasse in possesso di questo modello, bisognerebbe smettere immediatamente di usarlo e riconsegnarlo prontamente ad Apple che provvederà alla sostituzione.

 

Per sopperire alla temporanea mancanza del caricatore si potrà usare il cavo USB e ricaricare l’iPhone tramite PC. La sostituzione potrà avvenire direttamente consegnando il caricatore difettoso ad un Apple Store o a qualsiasi altro rivenditore autorizzato. Al momento della sostituzione è necessario portare con sé il proprio iPhone perché ne verrà verificato il numero di serie. Stando a quanto dichiarato da Apple nella pagina di supporto si evince che il modello “A1400”, caratterizzato dalla sigla “CE” in bianco non rientrerebbe nella fascia di rischio in quanto completamente riprogettato. La perentoria richiesta di Apple apparsa sulla pagina ufficiale rende bene l’idea della necessità di agire il prima possibile.

Ecco quanto vi si legge: “La sicurezza del cliente è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Invitiamo i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile”. Questo modello di caricabatteria, distribuito tra il 2009 e il 2012 ha visto un’ampia diffusione anche nel nostro Paese, risulta quindi di vitale importanza prestare attenzione al contenuto di questo articolo.

-------------
-------------
Video:

Fonte: http://www.apple.com/support/usbadapter-european/

GD Star Rating
loading...
Caricabatterie iPhone difettosi, a rischio surriscaldamento: ecco quali sono, 8.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, batteria, caricabatteria, caricabatteria difettoso
iphone 6
iPhone 6, spunta un prototipo

Un attore taiwanese si è immortalato in un selfie con in mano un prototipo di...

Chiudi