Consigli di guida sicura per le vacanze, ecco le cose da sapere assolutamente



Viaggiare in auto sicuri per le vacanze, ecco i consigli dell’Aci Modena

viaggiare sicuri in vacanzaIn vista delle vacanze estive, per chi si sposterà in auto, il viaggio deve essere organizzato e programmato tenendo conto di tre aspetti: tecnico, burocratico ed informativo. Per quel che riguarda gli aspetti tecnici, in accordo con i consigli delll’ACI Modena, prima di partire per le ferie estive è bene controllare gli pneumatici e comunque evitare di tenere quelli invernali in quanto con le temperature alte si deteriorano facilmente.

Prima di mettersi in viaggio occorre anche controllare la ruota di scorta e verificare di avere tutti gli accessori utili in caso di forature partendo dalla bomboletta di gonfiaggio rapido che permette di non danneggiare il pneumatico prima di trovare il gommista più vicino.

Passando all’aspetto burocratico, le verifiche prima di partire per le vacanze estive devono essere effettuate in merito al possesso di tutti i documenti a partire dalla patente e passando per la carta d’identità, assicurazione auto in vigore ed auto in regola per quel che riguarda l’ultima revisione effettuata.

Video:

Gli aspetti informativi legati agli spostamenti in auto per le vacanze riguardano invece l’importanza di mettersi alla guida riposati, evitando il più possibile le ore più calde, di rispettare la distanza di sicurezza e di non ridursi a sfruttare la riserva di carburante in caso di lunghi spostamenti. Meglio infatti fare il pieno nella prima stazione di servizio che si incontra evitando possibilmente anche durante la sosta di assumere cibi troppi calorici che possono poi portare alla guida ad avere sonnolenza.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aci, guida, pneumatici, sicurezza, vacanze
caricabatterie iphone difettosi
Caricabatterie iPhone difettosi, a rischio surriscaldamento: ecco quali sono

Apple ha dato il via ad un programma per il ritiro di alcuni caricabatteria per...

Chiudi