Android L, il successore di Android KitKat



In anteprima mondiale Google ha presentato l’ultima versione del sistema operativo Android. Scopriamo insieme le tante novità rivelate.

android LQuello del Google I/O del 25 giugno è stato un evento che tutti i sostenitori di Android hanno aspettato con ansia da molto tempo. Grazie al servizio di streaming offerto da Google è stato possibile seguire l’evento in diretta.

Tra le numerose novità introdotte, Sundar Pichai, capo della divisione Android è stato lieto di presentare la nuova versione del celebre sistema operativo. Molte le novità e i rinnovamenti apportati, tanto che alcuni parlano già di una nuova generazione di Android. Il nome di questa versione Android per il momento sarà L, la lettera che segue la K di Android KitKat. In ogni caso è probabile che con la versione definitiva sarà dato un nome in linea con quelli precedenti. Sì, perché Android L è solo la preview e la versione definitiva sarà resa disponibile per tutti i dispositivi solo dopo il suo completamento. Da quanto rivelato al momento della presentazione pare che la versione realizzata sia ormai quasi completata, fatto che lascia sperare in una release ufficiale non troppo lontana nel futuro. Nell’attesa quindi di poter testare di persona l’OS più evoluto e rivoluzionario di casa Google, concentriamoci sulle principali caratteristiche illustrate.

Google ha puntato sull’unificazione dell’interfaccia, e sulla possibilità di interagire con qualsiasi dispositivo, dallo smartphone passando per lo smartwatch arrivando all’automobile. Un sistema quindi altamente sincronizzabile. Si è instaurato per questa versione un legame particolarmente forte con Google Chrome sia browser che sistema operativo nel caso dei Chromebook. Sono molte altre le novità che Google ha studiato per questa versione aggiornata. Un prossimo articolo prenderà in esame altri aspetti.

Video:

via: http://www.cnet.com/news/google-to-release-android-l-preview-on-thursday/

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

2 pensieri riguardo “Android L, il successore di Android KitKat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, android l, google
Nuovo aggiornamento Android: siamo alla versione 4.4.4

Android 4.4.4: Google a poca distanza dalla versione precedente rilascia un nuovo aggiornamento del sistema...

Chiudi