Funzioni Android L, le ultime novità



Miglioramento nella resa della batteria, una grafica migliorata e un occhio di riguarda alla sicurezza. Ecco cosa aspettarsi da Android L

novita funzioni google Android LContinua la carrellata delle caratteristiche di Android L, l’ultima versione del sistema operativo di Google.

Le novità interesseranno anche l’interfaccia grafica che prende il nome di “Material Disegn”, una filosofia secondo cui ogni elemento grafico ha una propria posizione nello spazio e quindi ha una prospettiva e un’ombra. Android L sarà caratterizzato quindi da fluidità e animazioni.

 

Per quanto riguarda la ricerca sul web il browser integrato sarà Chrome e la vera chicca saranno i colori degli elementi che si adatteranno in base alle immagini cercate nelle nostre ricerche. La classica interfaccia a cui eravamo abituati, che permetteva di passare da una app all’altra non ci sarà più, ma tutti i tab e le finestre saranno unificate in un’unica schermata.

Un’altra novità prevederà le app in multitasking, con la possibilità di consultare eventuali notifiche senza uscire dalla schermata che stiamo usando. Un punto particolarmente apprezzato dai fan di Android è stato il potenziamento della durata della batteria, reso possibile dalla nuova funzionalità “power saving”. Con questa mossa verrà assicurata una durata extra di 90 minuti. Pichai non ha dimenticato di menzionare un altro problema riscontrato in precedenti versioni di Android, quello della sicurezza.

E’ stato menzionato un nuovo sistema detto “Kill Switch” in grado di disattivare il telefono a distanza, funzione che resterebbe attiva anche in caso di formattazione. Android L rappresenta un notevole passo avanti per Big G che punta a fondere tutti i servizi in un unico sistema operativo. Per chi non vuole attendere il rilascio ufficiale è stata resa disponibile per il download una “developers preview”.

-------------
-------------
Video:

via: http://www.bbc.com/news/technology-27935972

GD Star Rating
loading...
Funzioni Android L, le ultime novità, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, android l, batteria, browser, chrome, funzione, google
android L
Android L, il successore di Android KitKat

In anteprima mondiale Google ha presentato l'ultima versione del sistema operativo Android. Scopriamo insieme le...

Chiudi