10 anni fa moriva Marlon Brando: Il ricordo del Boss



A 10 anni dalla morte, ricordiamo il grande attore Marlon Brando

marlon brandoEsattamente 10 anni fa, si spegneva uno degli attori che hanno scritto la storia del cinema mondiale: Marlon Brando. Stiamo parlando di un attore considerato leggendario e influente per il mondo del cinema, ricordato da tutto il mondo per la sua interpretazione nel “Il Padrino”, “Ultimo Tango a Parigi” e il “Selvaggio”.

Video:

La sua è stata sicuramente una carriera memorabile e in tutto il web oggi sono stati pubblicati articoli dedicati al grande boss cinematografico. Ovviamente anche noi volevamo dare il nostro tributo ad un attore dal grande talento che ha influenzato intere generazioni di giovani attori, pronti a diventare come lui nel modo più autentico.
Marlon Brando sarà ricordato sempre per il suo carattere non facile da gestire, che nel corso della sua carriera, ha contribuito a definirlo un attore “Difficile”. Un personaggio che non aveva mezze misure e che non si è mai fatto problemi a dire quello che pensava, da molti viene ricordato anche come una persona generosa e scrupolosa nel suo lavoro.
Il suo esordio nel mondo cinematografico avvenne con il film “Il mio corpo ti appartiene”, dove interpretò un veterano di guerra, in quel periodo Marlon aveva solo 26 anni e si preparò in maniera scrupolosa per il ruolo, stando a contatto con gli ex soldati gravemente feriti dalla guerra.
Infine non possiamo dimenticare il ruolo nel Padrino, su questo film si dettò il suo destino e Brando riuscì anche a portare a casa il secondo Oscar della Sua Carriera, che non ritirò di persona a causa dei maltrattamenti che gli States avevano riservato ai nativi americani. Il suo ultimo film è stato “Una vita da Film”, dove ancora una volta Brando ha dimostrato la sua bellezza.
Un grande uomo e attore, difficile da imitare e che rimarrà sempre nel cuore degli appassionati del vero cinema. Marlon Brando verrà sempre ricordato per le sue problematiche private che hanno reso davvero cinematografica la sua esistenza.

GD Star Rating
loading...
10 anni fa moriva Marlon Brando: Il ricordo del Boss, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... attori, cinema, marlon brando
doctor strange attori
Chi interpreterà il ruolo di Stephen Strange ?

 Il protagonista del fumetto Doctor Strange, adattato sul grande schermo, ancora non ha un nome:...

Chiudi