Nokia X2: il telefono Android marchiato Microsoft



Con una fotocamera frontale e una posteriore dotata di flash, Nokia X2 segna la svolta negli smartphone Nokia. Ecco tutte le caratteristiche tecniche

nokia x2Al Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno avevamo assistito al debutto di una nuova famiglia di smartphone, la serie X prodotta da Nokia. A pochi mesi di distanza Nokia ha annunciato la presentazione di un nuovo smartphone, il Nokia X2. Si tratta di un Android phone marchiato Microsoft, il quarto della sua famiglia. X2 risulta un miglioramento delle tre versioni già viste al MWDC verso la fine di febbraio

. I miglioramenti interessano innanzitutto l’hardware, all’interno troviamo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core e 1 GB di memoria ram. Il display è di 4,3 pollici con una risoluzione di 800*400 pixel, con tecnologia ClearBack. La memoria interna dedicata allo storage è di 4 GB, espandibile grazie all’utilizzo di schede MicroSD. La navigazione nei menù dello smartphone risulta più semplice, grazie alla presenza del tasto home, un’ulteriore novità rispetto alle versioni precedenti. Il sistema operativo è passato alla versione 2.0 e prevede un multitasking rinnovato e maggiore personalizzazione, consentendo ad esempio di potere ricolorare le tiles.

La fotocamera posteriore è stata munita di flash LED ed è stata aggiunta una fotocamera anteriore, che era assente nelle precedenti versioni. L’obiettivo di questo smartphone, come quello di altri modelli simili è stato spiegato da Nokia, che punterebbe con questa linea ad avvicinare maggiormente gli utenti ai servizi forniti da Microsoft.

L’inizio della commercializzazione di Nokia X2 è stata preventivata per il mese di luglio. Sarà disponibile nella versione dual-sim in cinque colorazioni: nero, arancione, verde, bianco e giallo. Il prezzo dovrebbe superare di poco i 100 euro.

Video:

fonte: http://conversations.nokia.com/2014/06/24/nokia-x2-next-generation-x/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, microsoft, nokia, nokia x2
smartwatch momen
Moment smartwatch: la perfezione al nostro polso

Lo smartwatch Moment è' già stato ribattezzato lo smartwach dei sogni, specie per l'autonomia della...

Chiudi