Alitosi: rimedi naturali contro l’alito cattivo



Come combattere l’alitosi in modo naturale

alitosiAvere un alito sempre fresco e profumato non è un sogno impossibile! E sopratutto non necessita di prodotti chimici

Avere l’alito cattivo e pesante, soffrire cioè di alitosi, è imbarazzante quanto lesiva della propria autostima, non è affatto piacevole notare le smorfie di disgusto fatte dal nostro interlocutore, ogni volta che iniziamo un discorso con lo stesso.

La televisione è colma di messaggi pubblicitari inerenti a medicinali che riescono a controllare questo disagio, differentemente da questo articolo, che nasce con la consapevolezza di insegnare al lettore e a chiunque soffre di alitosi, i rimedi naturali per eliminare tale fastidio.

Partiamo quindi, dall’analisi degli errori più comuni commessi da chi soffre di alitosi ossia, consumare una mentina e sciacquarsi la bocca con del collutorio. Queste due pratiche molto comuni, hanno una riuscita parziale, nel senso che riescono a mascherare solo momentaneamente l’alito cattivo, ma non possono eliminarlo del tutto. Quindi, cosa bisogna fare? La cosa fondamentale è mantenere sempre la bocca umida, o almeno ricca di saliva, giacché quest’ultima è in grado di eliminare i batteri, che sono alla base dell’alitosi.

 


Per incrementare la presenza di saliva nella bocca, è necessario masticare! L’ottimale sarebbe masticare gomme a base di xilitolo, un potente antibatterico naturale. Oltre che masticare è necessario bere spesso durante il giorno, perché l’acqua promuove la secrezione di saliva, in questo modo ci si ritrova idratati e con una bocca disinfettata.

-------------
-------------

Oltre, alla secchezza della mucosa orale, la causa principale di alitosi è la stitichezza! Che cosa c’entra la stitichezza con l’alito cattivo? Semplicemente il fatto che la stitichezza promuove la cattiva digestione, in questo modo molto dello scarto della digestione resta intrappolato nell’intestino, contribuendo alla formazione di gas, che causa l’alito cattivo. Quindi, la cosa più giusta da fare è integrare le fibre nella propria dieta quotidiana.

Infine, per mantenere un alito sempre fresco, c’è un famosissimo rimedio della nonna, poco conosciuto e spesso sostituito dai sopra menzionati prodotti farmaceutici, ossia il rosmarino! Stando al popolare rimedio, per avere un alito sempre fresco, basta calare nell’aceto del prezzemolo in rametti, masticarli ed ingoiarli. Il principio attivo di questo rimedio è la clorofilla, altamente contenuta nel prezzemolo, che ha un potente effetto deodorante.

Detto questo, non vi resta che provare ad applicare i seguenti consigli, solo se il vostro stile di vita corrisponde alle casistiche riportate, e se qualora non fossero sufficienti a rimediare all’alitosi, non resta che contattare il proprio medico.

GD Star Rating
loading...
Alitosi: rimedi naturali contro l'alito cattivo, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in alito cattivo, alitosi, bocca
Fotogallery photoshop: bocca al posto degli occhi

Fotomontaggi strani: personaggi famosi con al posto degli occhi, la bocca. Un effetto mostruoso e...

Close