Chromecast: tutte le novità annunciate al Google I/O



La Chromecast, la chiavetta per collegare il tv ad uno smartphone o ad un pc, riceverà da Google ulteriori aggiornamenti.

chromecastE’ stata definita dal Time, e a ragione come “miglior gadget tecnologico” del 2013. La Chromecast è il dispositivo commercializzato da Google che ha avuto maggiormente successo nell’ultimo anno. Grazie ad un prezzo accattivante e alle molte funzionalità offerte è stata calorosamente apprezzata dagli utenti. Le già abbondanti possibilità offerte da questa chiavetta hanno visto un’ulteriore ampliamento in concomitanza con il Google I/O.

 

Rishi Chandra ha annunciato una feature che permetterà di condividere contenuti di tipo multimediale con televisori equipaggiati con la Chromecast anche in assenza di accesso alla rete WiFi. Insomma Google sta rendendo questo dispositivo il più social possibile, permettendo l’interazione tra amici e familiari che saranno così in grado di creare delle playlist personalizzate con video prelevati dall’archivio di YouTube.

Per accontentare gli utenti arriverà anche la funzione Backdrop, che trasformerà il proprio televisore in una cornice digitale, permettendo di impostare degli sfondi che saranno visualizzati nella Home di Chromecast. L’aggiornamento che includerà Backdrop arriverà verso fine estate. Una funzione a cui presto potranno accedere tutti i possessori del dongle è il mirroring del dispositivo mobile che consentirà la visualizzazione in tempo reale sul proprio televisore delle azioni che si stanno compiendo sul proprio tablet o smartphone.

Grazie a questo mirroring la condivisione di foto e filmati tra diversi dispositivi sarà immediata. Per iniziare riceveranno supporto per questa nuova funzione i device della linea Nexus, nonché quelli marchiati Samsung, LG e HTC. Chromecast ha un grandissimo potenziale, in quali modi Google sfrutterà al meglio questo strumento? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Video:

via: http://gadgets.ndtv.com

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... chrome, chromecast, gadget tecnologici, google, internet
tariffe internet smartphone
Tariffe smartphone per chiamate e Internet all’estero: ora si paga meno

Per navigare da smartphone all'estero si pagherà di meno rispetto a prima Dall'1 luglio del...

Chiudi