Vuoi viaggiare in maniera sicura? Consulta il sito del Ministero degli Esteri



Scopri se il posto che devi visitare non sia pericoloso alla tua salute! Prima di partire visita due siti del Ministero degli Esteri. ecco quali

viaggiare sicuri ministero esteriViaggiare è forse il verbo più amato, dopo quello di riposare! Forse perché per molti l’atto di viaggiare coincide con quello del riposo. Andare in vacanza, significa per molti staccare la spina dalla routine quotidiana, focalizzare solo su se stessi e sul proprio benessere. Viaggiare e scoprire posti nuovi, deve essere sempre una bellissima esperienza, ma al fine di farla sembrare tale è giusto prendere qualche precauzione, durante la decisione del posto da visitare. Questo, perché, ci sono parecchie zone del mondo in cui giacciono ancora parecchie e pericolose malattie, senza trascurare gli episodi di violenza come aggressioni a scopo di rapina. Ma come si possono avere tutte queste informazioni?

Semplicemente consultando il sito del Ministero degli Esteri, che mette a disposizione due importantissimi servizi: viaggiaresicuri.it e dovesiamonelmondo.it.

Il primo, come si può ben intuire,è il sito a cui si è fatto riferimento prima, ossia, quello che da informazioni circa la sicurezza sanitaria e personale di tutti i paesi del mondo. Il secondo, invece, è utile prettamente agli italiani in viaggio, giacché nello stesso si possono trovare informazioni circa la propria posizione nel mondo.

Per potere usufruire di tali informazioni, è necessaria una semplice registrazione di pochi dati personali; successivamente, sarà necessario inserire delle coordinate del viaggio, seguendo una procedura guidata. In questo modo, se nel posto in cui si è in vacanza, dovesse esserci qualche emergenza, l’avvertimento sarebbe tempestivo.

-------------
-------------
Video:

Quindi, volendo fare una sintesi, prima di progettare un viaggio e preparare la valigia è necessario consultare prima viaggiare sicuri, e registrarsi al sito dove siamo nel mondo. Inoltre, per consultare le importantissime informazioni, basta anche scaricare, sempre dal sito del Ministero degli Esteri, o dallo store del proprio smartphone l’applicazione Unità di Crisi.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

2 pensieri riguardo “Vuoi viaggiare in maniera sicura? Consulta il sito del Ministero degli Esteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... dove siamo nel mondo, ministero degli esteri, vacanze, viaggi
vacanza coupon
Risparmiare sulle vacanze con siti di coupon, le regole dell’Unione Consumatori

Pacchetti vacanza, come risparmiare con siti come Groupon, ma attenti a non farsi fregare I...

Chiudi