Acquisti online con Amazon Dash: ecco come funziona e perchè è innovativo


Shopping online con Dash, un nuovo dispositivo tecnologico con cui Amazon intende rivoluzionare il concetto di acquisti su internet

amazon dashAl momento non è ancora disponibile per tutti ma Amazon Dash potrebbe presto diventare una realtà per milioni di utenti in tutto il mondo. Questo gadget pare già destinato a rivoluzionare in modo drastico le nostre abitudini. Quella che è già stata ribattezzata come “la bacchetta magica”, può essere usata al momento solo dagli utenti del servizio Fresh Amazon che permette di fare acquisti online di prodotti alimentari e per la casa.

La copertura del servizio almeno per il momento interessa solo Seattle, la zona meridionale della California e San Francisco. Ma come si può acquistare tramite questo dispositivo? Il funzionamento è molto semplice e viene illustrato in modo chiaro nel video presente sull’account YouTube dell’azienda, che vediamo qui sotto.

-------------
-------------

Grazie alle due modalità, scanner e microfono l’utente potrà richiedere il prodotto preferito pronunciandone il nome oppure scansionandone direttamente il codice a barre. Una volta ultimato l’elenco si potrà procedere all’acquisto decidendo anche il momento più adatto per la consegna direttamente a casa. L’ordine sarà inoltrato grazie all’accesso internet consentito dal device tramite connessione WiFi.

La lista della spesa sarà così sincronizzata e registrata sul proprio account Amazon. Attualmente il dispositivo viene consegnato gratuitamente a tutti gli utenti abbonati al servizio Fresh Prime Amazon che consente per l’appunto di ricevere alimentari freschi entro massimo tre ore dall’ordine, al costo di 300 dollari l’anno.

Una soluzione che potrà prendere maggiormente piede nei prossimi anni, considerando il fatto che oggi più che mai le persone sono di fretta e faticano a trovare il tempo per svolgere anche le attività più semplici, come ad esempio fare la spesa.

Video:

via: http://eladerezo.hola.com/otros/el-supermercado-en-casa-amazonfresh-y-dash.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... acquisti, acquisti online, amazon, servizi
vacanza coupon
Risparmiare sulle vacanze con siti di coupon, le regole dell’Unione Consumatori

Pacchetti vacanza, come risparmiare con siti come Groupon, ma attenti a non farsi fregare I...

Chiudi