Google Maps Esplora: nuova funzione per chi va in vacanza


Google annuncia una funzione implementata in Google Maps dedicata a chi ama viaggiare

google maps esploraL’annuncio arriva a ridosso del mese delle vacanze per eccellenza, ossia agosto. Google a sorpresa estrae dal cappello un aggiornamento che modificherà alcuni aspetti interessanti di Google Maps, la celebre applicazione di mappe.

Ad essere aggiornata sarà la funzionalità Esplora di Google Maps. Da ora in poi sarà pertanto possibile eseguire ricerche molto più mirate rispetto al passato. La funzionalità Esplora si è già dimostrata particolarmente utile per trovare locali o punti di interesse nelle vicinanze del luogo in cui ci si trova. Risulta utile in occasioni particolari, ad esempio trovandosi in una località che non si conosce.

-------------
-------------

Una funzione a dire il vero non molto originale, ma che  implementata in Google Maps risulta utile per tutti gli utilizzatori del servizio. Google punta con questa novità a offrire ai propri clienti, con un unico servizio la possibilità di scoprire nuove località, tenere sotto controllo le recensioni di altri utenti, permettere di visualizzare vari itinerari fornendo anche consigli di viabilità e dare un’anticipazione del luogo che l’utente andrà a visitare.

Nulla cambierà rispetto al passato per quanto riguarda il costo del servizio che continuerà ad essere fornito in modo completamente gratuito. Per accedere alla nuova funzione sarà sufficiente una volta lanciata l’applicazione selezionare il nuovo pulsante situato nella parte bassa destra della schermata.

“Esplora” permetterà di impostare alcuni parametri per una ricerca meglio indirizzata, ad esempio indicando la distanza entro cui vogliamo ricevere informazioni. Parlando della nuova funzione Google ha consigliato di abilitare le opzioni relative alla cronologia degli spostamenti (è possibile abilitarlo nel proprio account Google), al fine di aumentarne l’affidabilità.

Questa miglioria sarà senz’altro apprezzata dai vacanzieri che utilizzeranno Google Maps per i loro prossimi spostamenti.

via: http://laughingsquid.com/google-adds-new-explore-feature-to-google-maps-apps/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... applicazioni online, funzione, google, google maps, google maps esplora, servizi
google glass italia
Vendita in Italia di Google Glass, è polemica

E' finalmente iniziata la vendita dei Google Glass anche in Italia. Ma l'azienda produttrice dichiara:...

Chiudi