Browser, Internet Explorer è il software più pericoloso



Bromium Labs ha diffuso i risultati sulle vulnerabilità dei software presenti sui nostri PC: il peggiore è Internet Explorer. Ecco il perchè

internet explorer pericoloIn precedenza Bromium Labs aveva già rilasciato un rapporto che spiegava i risultati ottenuti analizzando molti dei software oggi utilizzati dai milioni di utenti in tutto il mondo. Il rapporto aveva indicato che Java risultava il software con la maggiore vulnerabilità. Tuttavia l’azienda sviluppatrice del software, Oracle, ha agito per risolvere molti dei problemi riscontrati così da eliminare molte delle falle presenti.

Pertanto, grazie a questa azione Java non figura più in cima alla lista dei software meno sicuri. Nuovi dati rilasciati sempre da Bromium Labs sono comparsi nel report chiamato “Endpoint Exploitation Trends H1 2014”.

E’ stato specificato che per questa ricerca si è data particolare importanza all’analisi della sicurezza dei web browser, in quanto nel periodo analizzato, ossia il primo semestre del 2014, sono risultati i più attaccati. Un problema serio quello delle falle di sicurezza presenti nei web browser, che diventano sempre più spesso obiettivo principale degli attacchi di hacker, che prediligono colpire applicazioni sempre connesse ad internet.

Sempre stando al rapporto fornito il web browser meno sicuro e più soggetto ad attacchi è risultato Internet Explorer. Nei primi sei mesi di questo 2014 quindi Internet Explorer occupa la prima posizione nella black list della sicurezza, venendo prima di Chrome, Firefox, Java, Adobe Flash, Adobe Reader e Microsoft Office.

Un trend quello di Internet Explorer tutt’altro che positivo. Come indicato dalle analisi la vulnerabilità del browser di Microsoft è aumentata dal 2013 del 100%. Bromium Labs ha sostenuto che nel prossimo futuro Internet Explorer continuerà ad essere il bersaglio preferito degli hacker.

-------------
-------------

Tenendo conto di questi dati alcuni utenti potrebbero considerare l’ipotesi di cambiare il proprio browser predefinito.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... browser, hacker, internet explorer, microsoft, pdf, pericolo, report, sicurezza, software
pneumatici controlli stradali
Crisi: l’italiano risparmia sulla sicurezza della macchina

Auto non revisionate e con pneumatici usurati e non omologati: l'allarme della Assogomma fra gli...

Chiudi