Agguato a Portici: ucciso per errore un pensionato di 75 anni


Un uomo di 75 anni è stato ucciso per errore a Portici. La vittima era un pensionato con una moglie disabile

uccisione portici 2014Tragedia inaspettata a Portici, vicino Napoli, dove un anziano è stato ucciso per sbaglio. Ancora una volta ci si ritrova a fare i conti con la paura che contraddistingue le zone con una maggiore densità criminale.

Coloro che abitano in questi luoghi devono purtroppo rassegnarsi al fatto che il regolamento di conti è sempre dietro l’angolo. L’episodio è accaduto in pieno giorno proprio quando il povero pensionato non se l’aspettava. La vittima in questione è Mariano Bottari, un pensionato di 75 anni, che secondo i vicini era una bravissima persona. Il povero anziano viveva in una zona molto pericolosa e non si aspettava minimamente di essere ucciso quando stamattina, alle ore 11, stava andando a fare la spesa per la moglie disabile.

Purtroppo una pallottola l’ha colpito in pieno volto mentre camminava in via Scalea a Portici. Un delitto senza ragioni visto che Bottari non aveva nulla a che fare con clan e criminalità. Inizialmente non si riuscivano proprio a capire i motivi dell’agguato a Mariano Bottari ma successivamente, attraverso alcune testimonianze, si è fatta maggiore chiarezza sull’accaduto.

Si tratta di un delitto compiuto per errore: due motorini si stavano inseguendo, uno dei due ha sparato il colpo ma ha mancato il bersaglio colpendo il povero pensionato di Portici. I vicini sono subito accorsi in aiuto del povero anziano ma purtroppo non c’è stato proprio nulla da fare.

Dopo l’accaduto la prima ad essere chiamata è stata la figlia del pensionato che si è subito rifugiata nella chiesa del Redentore. Ecco il commento di Nicola Marrone, sindaco di Portici: “Siamo di fronte a un fatto di inaudita violenza. Auspico che le indagini in corso consentiranno alle forze dell’ordine di individuare al più presto i responsabili».

Fonte: http://www.lastampa.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... anziani, cronaca nera, disabili, morte, napoli, omicidio
beatrice ballerini pensione
Omicida percepisce la pensione dell’ex moglie da lui uccisa

Due anni fa ha ucciso la moglie Beatrice Ballerini. Ora si prende la sua pensione:...

Chiudi