Agguato a Portici: ucciso per errore un pensionato di 75 anni

Un uomo di 75 anni è stato ucciso per errore a Portici. La vittima era un pensionato con una moglie disabile
Tragedia inaspettata a Portici, vicino Napoli, dove un anziano è stato ucciso per sbaglio. Ancora una volta ci si ritrova a fare i conti con la paura che contraddistingue le zone con una maggiore densità criminale.
Coloro che abitano in questi luoghi devono purtroppo rassegnarsi al fatto che il regolamento di conti è sempre dietro l’angolo. L’episodio è accaduto in pieno giorno proprio quando il povero pensionato non se l’aspettava. La vittima in questione è Mariano Bottari, un pensionato di 75 anni, che secondo i vicini era una bravissima persona. Il povero anziano viveva in una zona molto pericolosa e non si aspettava minimamente di essere ucciso quando stamattina, alle ore 11, stava andando a fare la spesa per la moglie disabile.
Purtroppo una pallottola l’ha colpito in pieno volto mentre camminava in via Scalea a Portici. Un delitto senza ragioni visto che Bottari non aveva nulla a che fare con clan e criminalità. Inizialmente non si riuscivano proprio a capire i motivi dell’agguato a Mariano Bottari ma successivamente, attraverso alcune testimonianze, si è fatta maggiore chiarezza sull’accaduto.
Si tratta di un delitto compiuto per errore: due motorini si stavano inseguendo, uno dei due ha sparato il colpo ma ha mancato il bersaglio colpendo il povero pensionato di Portici. I vicini sono subito accorsi in aiuto del povero anziano ma purtroppo non c’è stato proprio nulla da fare.
Dopo l’accaduto la prima ad essere chiamata è stata la figlia del pensionato che si è subito rifugiata nella chiesa del Redentore. Ecco il commento di Nicola Marrone, sindaco di Portici: “Siamo di fronte a un fatto di inaudita violenza. Auspico che le indagini in corso consentiranno alle forze dell’ordine di individuare al più presto i responsabili».
Fonte: http://www.lastampa.it/
loading...