Le scarpe ipertecnologiche che si collegano a Google Maps



L’innovazione arriva dall’India: scarpe evolute in grado di connettersi con lo smartphone che sapranno indicarci la strada migliore. Ecco come funzionano.

scarpe tecnologiche google mapsNel periodo in cui le tecnologie indossabili acquisiscono sempre più importanza non è un’esagerazione dire che queste innovazioni potranno in un futuro molto vicino cambiare in modo radicale le nostre abitudini.

 

 

Mentre smartwatch, glass e altri indossabili si contendono la scena, ecco spuntare la prima tipologia di oggetti hi-tech davvero fuori dal comune.
La Ducere Technologies, una startup indiana ha presentato il primo paio di scarpe intelligenti chiamate Lechal. Queste particolari scarpe saranno in grado di collegarsi a Google Maps così da fornire a chi le indosserà la giusta direzione da prendere.

 

Potranno pertanto “guidare” il proprio padrone nella direzione prestabilita, il tutto grazie all’impiego di micro vibrazioni. Per poter usare questi dispositivi sarà necessario essere in possesso di uno smartphone (piena compatibilità sarà garantita ad iOS, Windows Phone e Android). Il collegamento tra scarpe e smartphone avverrà tramite connessione Bluetooth.

 
 
 

 


Oltre all’interazione con Google Maps per non perdere la rotta, saranno implementate e previste ulteriori funzioni, tra cui sensori per il calcolo delle calorie bruciate e la distanza percorsa.

 
 
 

La startup ha inoltre rilasciato un video per presentare al meglio il prodotto, che vediamo qui sotto.

 
 
 

Con le sue parole il cofondatore e CEO della Ducere Technologies, Krispian Lawrence ha espresso al Wall Street Journal tutto il suo entusiasmo per questo progetto. Ha infatti definito Lechal come “un’estensione naturale del corpo umano”, e ha continuato sostenendo che potranno diventare un elemento fondamentale e indispensabile, superando per utilità e indispensabilità tutti gli altri indossabili.

 
 
 

Oltre alle scarpe vere e proprie la Ducere Technologies ha prodotto delle solette che potranno essere inserite in un normale paio di calzature. A partire da settembre le smartshoes saranno disponibili ad un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 100 dollari. Avranno successo?

http://www.businessinsider.com/lechal-smart-shoes-2014-7

-------------
-------------

GD Star Rating
loading...
Le scarpe ipertecnologiche che si collegano a Google Maps, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in bluetooth, gadget indossabili, gadget tecnologici, google maps
google maps esplora
Google Maps Esplora: nuova funzione per chi va in vacanza

Google annuncia una funzione implementata in Google Maps dedicata a chi ama viaggiare L'annuncio arriva...

Close