Juventus, Vidal sempre più vicino al Manchester United



Il Manchester United vuole Vidal e la Juventus sta valutando la possibilità di cessione

vidal juventus manchester unitedNonostante le numerose smentite degli ultimi giorni, Arturo Vidal potrebbe lasciare la Juventus prima della fine della sessione estiva del calciomercato. Sul centrocampista cileno, uno dei perni della squadra che Conte ha portato a vincere per tre volte di fila lo scudetto, c’è il Manchester United che vede nel giocatore il tassello mancante per compiere il salto di qualità necessario per tornare a competere, rapidamente, ad alti livelli in Premier League ed in Europa.

Vidal è stato dichiarato più volte incedibile da Marotta e dal nuovo allenatore Allegri ma la situazione, secondo la stampa inglese, sarebbe piuttosto differente. Lo stesso centrocampista cileno, infatti, spingerebbe per una cessione anche per via dell’offerta del Manchester United che gli garantirebbe un contratto di cinque anni a circa 12 milioni di Euro a stagione, una cifra assolutamente fuori dalla portata della Juventus.

Per Vidal inoltre, il Manchester United avrebbe già presentato un’offerta alla Juventus che, considerando i vari bonus legati al rendimento del giocatore, dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di Euro. Anche in questo caso, si tratterebbe di una cifra quasi irrinunciabile per la squadra bianconera che sta già studiando come investire l’eventuale somma incassata dalla cessione del giocatore cileno.

Video:

In queste ore, come indica anche la Gazzetta, si moltiplicano i colloqui tra il procuratore di Vidal, Fernando Felicevich, e Marotta per cercare di trovare un punto d’accordo sulla trattativa. Nel corso dei prossimi giorni la situazione dovrebbe finalmente chiarirsi. La Juventus se dovesse decidere di privarsi di Vidal, infatti, non lo farà di certo a fine agosto ma si prenderà il tempo necessario per individuare un sostituto all’altezza e rinforzare ugualmente la rosa in vista della prossima stagione dove oltre al campionato ci sarà l’obiettivo di far bene anche in Champions League dopo l’eliminazione della scorsa stagione ad opera del Galatasaray con successiva retrocessione in Europa League.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calciomercato, juventus, manchester united
osvaldo giocatore
Osvaldo all’Inter, è quasi fatta

La squadra nerazzurra punta su Osvaldo per completare il reparto offensivo Pablo Daniel Osvaldo si...

Chiudi