Con Google Maps è ora possibile visitare Marte



Grazie ad un aggiornamento effettuato alla versione Web di Maps potremo visitare Marte e la Luna. Scopriamo le novità.

luna marte google mapsAndare su Marte per una escursione? Per il momento si tratta solo di un sogno. Visitare in carne e ossa un pianeta al di fuori del nostro è solo un’utopia, anche se la Virginia Galactic, compagnia fondata dal magnate Richard Branson ha già rivelato la sua intenzione di poter rendere in un prossimo futuro, i viaggi nello spazio una realtà.

Ma grazie a Google Maps possiamo avere sin d’ora un’anticipazione di ciò che potremo vedere quando le crociere interplanetarie diventeranno reali. L’aggiornamento presentato da Big G rende infatti possibile una visita virtuale al nostro satellite, la Luna e a un pianeta di tipo terrestre che può essere lontano da noi fino a 56 milioni di chilometri, ossia Marte.

Le immagini che vedremo su Google Maps non arriveranno dai satelliti di Google perché questi ultimi sono puntati sulla Terra. Il suolo lunare e marziano sarà visibile grazie alla collaborazione con alcuni enti spaziali tra cui spiccano Nasa, Selene, Jaxa e Usgs che hanno deciso di rendere disponibile le immagini all’azienda di Mountain View che a sua volta le diffonderà al grande pubblico tramite Google Maps. Un’iniziativa quella dell’esplorazione di Luna e Marte che arriva in concomitanza con il secondo compleanno del lancio del rover Curiosity su suolo marziano.

La visita virtuale al pianeta, almeno per il momento potrà essere effettuata solo tramite il sito web, restano pertanto esclusi iOS e Android. In attesa di poter partire magari con la Virginia Galactic alla volta di Marte possiamo goderci una passeggiata marziana comodamente seduti alla nostra scrivania.

via: http://www.engadget.com/2014/08/05/google-maps-moon-mars/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Con Google Maps è ora possibile visitare Marte, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... astronomia, google, google maps, luna
Le scarpe ipertecnologiche che si collegano a Google Maps

L'innovazione arriva dall'India: scarpe evolute in grado di connettersi con lo smartphone che sapranno indicarci...

Chiudi