Steve Jobs è vivo? Ora spunta un selfie

Un selfie pubblicato su Reddit immortala Steve Jobs in carrozzina a Rio de Janeiro. Bufala o verità? Scopriamolo insieme.
Un ragazzo dopo aver riconosciuto in un passante Steve Jobs avrebbe deciso di immortalarsi con lui in un selfie. Siamo a Rio de Janeiro e la foto incriminata ha già fatto il giro del mondo. La persona immortalata alle spalle del ragazzo potrebbe sembrare per davvero il fondatore di Apple. Ma come stanno le cose? Bisogna riconoscere che quando personaggi di fama mondiale muoiono prematuramente resta sempre un alone di mistero intorno a loro. Le teorie complottiste hanno interessato personalità del calibro di Elvis Presley, Michael Jackson e per ultimo anche Paul Walker. Proprio non ci si vuole arrendere alla dipartita di tali personalità e si ipotizza che la morte non sia in realtà mai avvenuta.
Steve Jobs non è esente da questa realtà, infatti già nel 2012 circolò in rete la notizia di un suo avvistamento in Cina. La foto pubblicata su Reddit pochi giorni fa ha pertanto riacceso le speranze di migliaia di fan, ansiosi di poter rivedere vivo il padre di Apple. Sono migliaia i commenti arrivati dagli utenti che hanno visto la foto su Reddit, accompagnata dalla didascalia:“Steve Jobs is in Rio de Janeiro, alive“. Ma nelle ultime ore il mito della risurrezione di Jobs è stato sfatato, in quanto la foto diffusa immortalerebbe Andy Hahn un americano della Pennsylvania, ex redattore di una rivista di pesca, affetto dalla sclerosi laterale amniotrofica.
E’ stato lui stesso a dichiarare la sua identità smentendo così le voci riguardanti il ritorno di Steve Jobs. Non è da escludere che in futuro potranno esserci altri falsi allarmi. Per il momento l’unica realtà incontrovertibile è che Steve Jobs non è più tra noi.
via: http://okmagazine.com/get-scoop/is-steve-jobs-actually-alive-the-pic-you-gotta-see-to-believe/
loading...