Usi alternativi della patata, senza cucinarla



 come utilizzare le patate al di fuori della cucina

patateQuando ero piccola e mangiavo dai miei nonni, e per l’occasione nonna mi preparava le patate, ricordo sempre che mio nonno mi ripeteva e mi ripete tutt’ora ” le patate sono un cibo che non fa male, le mangiano con gusto pure i maiali”.

Non so se questa sua filosofia provenisse dalla vita contadina del padre, ma in ogni caso, ricerche scientifiche odierne hanno confermato quello che mio nonno ha sempre affermato: le patate fanno bene! Con l’unica differenza che a disporre di tanti benefici salutari non sono le patate bollite, al forno oppure fritte, ma il succo a base delle stesse. Il succo di patate, sebbene non abbia un sapore gustosissimo, è un toccasana naturale; pare, infatti, che sia in grado di curare una serie di disturbi interni come il dolore causato dall’ulcera, il bruciore di stomaco, gli spasmi, e qualsiasi altro dolore corporeo, e quelli esterni come lividi oppure il dolore causato da una distorsione! A queste proprietà analgesiche si accostano quelle estetiche! Lo sapevi che la patata riesce a pulire la pelle meglio di qualsiasi crema per il viso? L‘azione purificante deriva dal fatto, che la stessa è naturalmente ricca di nutrienti essenziali e vitamine che aiutano la pelle a respirare e liberare i pori.

 


E la patata può essere sia strofinata direttamente sul viso, oppure trasformata in una poltiglia, per mezzo di un frullatore, e applicata su tutto il viso per un quarto d’ora! Entrambe le utilizzazioni daranno una pelle più compatta, più liscia, più bella. Mantenendoci nel campo della pulizia, oltre a quella della pelle, la patata favorisce l’eliminazione della ruggine,e aiuta a lucidare l’argenteria e le scarpe; tutto questo grazie alla sua semplice composizione chimico-fisica.

E se tutti questi sorprendenti utilizzi della patata non vi avessero già sufficientemente sorpreso, c’è da menzionare l’ultimo elettrizzante uso: la produzione di energia! Eh si! La patata è in grado di trasformarsi in una fonte di energia in grado di far accendere una lampadina! Sul web ci sono molti video che mostrano quanto questa notizia non abbia nulla di fantascientifico! Degli stessi consiglio la visione e approfitto per ringraziare della lettura di questo articolo.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in patate, pulizia casa, rimedi naturali
antibiotici naturali
Antibiotici naturali, ecco quali sono

Ecco i più famosi antibiotici naturali che hanno la stessa efficacia di quelli creati dalle case...

Close