E’ morto Robin Williams



Il premio Oscar Robin Williams è morto. Soffriva da tempo di depressione

robin williams mortoUn grave lutto ha colpito il mondo del cinema con la scomparsa di Robin Williams, uno degli attori più brillanti, conosciuti e carismatici degli ultimi trent’anni. Per quanto manchi ancora la conferma, che arriverà solo dopo l’autopsia, l’attore si è probabilmente suicidato.

A comunicare il decesso di Robin Williams è stata la sua terza moglie, Susan Schneider, che in una nota diffusa ieri notte ha annunciato al mondo la scomparsa di uno degli attori più amati di Hollywood a soli 63 anni. La morte è avvenuta nella giornata di ieri per asfissia, dopo che all’ufficio dello sceriffo era arrivata una telefonata in cui venivano richiesti soccorsi a causa di gravi problemi respiratori. Williams, che aveva solamente 63 anni, soffriva da tempo di una grave forma di depressione e recentemente era stato in clinica per disintossicarsi dall’alcol, dipendenza che ormai, insieme a quella per la cocaina, lo affliggeva da qualche anno.

Robin Williams, dopo il diploma conseguito presso la prestigiosa Juillard School, inizia la sua brillante carriera alla fine degli anni ’70 con il personaggio di Mork nel telefilm “Mork & Mindy”, prima di spiccare il grande salto nell’olimpo cinematografico grazie a memorabili interpretazioni in film come “Good Morning Vietnam”, “L’attimo fuggente”, “Hook, Capitan Uncino”, “Mrs. Doubtfire” e “Will Hunting”, che gli valse l’Oscar come miglior attore non protagonista. Fra i suoi lavori più recenti ricordiamo il ruolo di protagonista nella serie tv “The Crazy Ones”, cancellata però dopo una sola stagione, e il film “Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone”, che in Italia uscirà nel febbraio 2015.

Numerose le testimonianze di affetto e cordoglio giunte alla famiglia dell’attore, fra le quali quelle del Presidente americano Obama e del regista Steven Spielberg.

Video:

http://www.repubblica.it/spettacoli/2014/08/12/news/morto_robin_williams-93600684/?ref=HREA-1

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
E' morto Robin Williams, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

2 pensieri riguardo “E’ morto Robin Williams

  • 12 Agosto 2014 in 11:03
    Permalink

    che riposi in pace. Un grande personaggio del cinema, che solo con i suoi film, ha regalato attimi splendidi a tutti coloro che ne apprezzavano le immense qualità recitative. Immenso in “L’uomo bicentenario”, ineguagliabile con “Al di là dei sogni”. Addio grande Robin.

    Risposta
  • 16 Ottobre 2014 in 04:06
    Permalink

    Il mio attore preferito e’ Thobias Moretti. Thobias e’ una quercia austriaca. E’ lui un genio. Ma comunque Robin riposa in pace.
    Silvia.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... attori, cinema, depressione, morte, notizia del giorno, notizie repubblica
omicidio suicidio tronnolone
Strage a Potenza: un uomo uccide moglie e figli e poi si suicida

Vito Tronnolone, 65 anni, avrebbe ucciso l’intera famiglia per l’ansia di avere un figlio disabile....

Chiudi