Servizi informativi Tim e Vodafone a pagamento, Agcom avvia verifiche



LoSai, ChiamaOra, Chiamami, Recall: servizi di Tim e Vodafone che ti informano chi ha chiamato se sei irraggiungibile. Prima erano gratuiti, ora sono a pagamento. Ma non tutti lo sanno. L’Agcom avvia verifiche

servizi pagamento tim vodafoneI servizi di telefonia mobile ‘LoSai‘ e ‘ChiamaOra‘ di Tim non sono più gratuiti ma hanno un costo pari a 1,90 euro a quadrimestre per i clienti con prepagata ricaricabile, e di 0,48 euro mensili per i clienti in abbonamento. Stessa musica per la Vodafone per quel che riguarda i servizi ‘Chiamami‘ e ‘Recall‘ che ora hanno un costo, solo per i clienti consumer con scheda Sim ricaricabile, pari a 0,06 euro per ogni giorno di effettivo utilizzo.

 


Queste variazioni da parte di Tim e Vodafone sono tali da non arrecare pregiudizio agli utenti? Ebbene, al riguardo l’AgcomAutorità per le Garanzie nelle Comunicazioniha reso noto d’aver avviato delle verifiche per quanto compete, e che comunque i due operatori si sono già impegnati ad introdurre in materia di trasparenza, sui servizi sopra citati, delle misure aggiuntive.

In particolare, i due operatori hanno accolto le richieste dell’Agcom al fine di scongiurare addebiti inconsapevoli a carico di quei clienti che, per esempio, non hanno letto nelle scorse settimane l’Sms informativo sul passaggio dei servizi informativi da gratuiti a pagamento.

Tra gli impegni presi Tim e Vodafone daranno enfasi alle modifiche sulla homepage dei rispettivi siti web così come di nuovo pubblicheranno la manovra tariffaria su quotidiani aventi rilevanza nazionale. Inoltre, al fine di rendere più chiara l’onerosità dei servizi ‘LoSai‘ e ‘ChiamaOra‘ di Tim, e  ‘Chiamami‘ e ‘Recall‘ di Vodafone, le due società si sono impegnate a modificare il messaggio informativo inviato per ogni fruizione da parte dell’utente.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in agcom, loSai, numero irraggiungibile, servizi, tim
google maps esplora
Google Maps Esplora: nuova funzione per chi va in vacanza

Google annuncia una funzione implementata in Google Maps dedicata a chi ama viaggiare L'annuncio arriva...

Close