Gamescom 2014: al via la fiera del videogioco

Inizia il Gamescom 2014, in arrivo tante novità da Sony e Microsoft. Ecco alcune anticipazioni sulle presentazioni di questi giorni.
Ha preso il via ieri l’appuntamento che ogni appassionato videogiocatore non può mancare.
Stiamo parlando del Gamescom 2014 tenuto a Colonia. Per tutti quelli che non potranno essere presenti alla più grande convention ludica del mondo, il Web offre valide alternative, grazie ad iniziative prese da singoli blog e alle dirette streaming trasmesse da Colonia.
Cosa ci si potrà aspettare dall’edizione di quest’anno? Le anticipazioni sono molte e in questo articolo sveleremo le più eclatanti. Uno dei titoli più attesi per tutti gli appassionati di calcio è sicuramente PES (pro evolution soccer) giunto ormai alle versione chiamata 2015. Ci si attende il rilascio di un un nuovo trailer e forse anche la data ufficiale per il rilascio della demo e del gioco stesso. Un annuncio ufficiale arrivato direttamente da Colonia riguarda la decisione di Activision di riportare in vita un marchio storico dell’azienda ossia Sierra.
Questo comporterà la presentazione di un nuovo capitolo dell’amata saga di King Quest che potrebbe arrivare già entro il 2015.
Sony ha già dimostrato di avere molti assi nella manica, dandone un’anticipazione prima dell’inizio di Gamescom. Uno dei titoli più attesi è sicuramente Far Cry 4 che in esclusiva per Playstation 4 permetterà al giocatore di invitare fino a 10 amici a provare il gioco gratuitamente. Altra importante novità riguardante la consolle di Sony riguarderà una nuova funzione che sarà presto implementata grazie ad un aggiornamento del software, che si chiama Share Play.
La novità consentirà di condividere una sezione di gioco particolarmente ardua con un proprio amico virtuale, senza bisogna che quest’ultimo abbia una copia del gioco. Questo evento attira appassionati, curiosi e giornalisti un po da tutto il mondo.
Non è difficile immaginare quindi che sono molti gli interessi che gravitano intorno a Gamescom. Da segnalare sarà la presenza di operatori del settore dell’advertise online che operano da sempre a stretto contatto con le case produttrici dei videogiochi. Ma i veri protagonisti indiscussi restano loro: i videogiochi. Futuri articoli vi aggiorneranno sulle ulteriori novità presentate a questo Gamescom 2014.
loading...