Come si digerisce il panino del Mc Donald: l’esperimento in un video



Il panino del Mc Donald immerso nell’acido cloridrico: non si decompone

panino mc donald acido cloridricoAlzi la mano chi non ha mai mangiato un hamburger in vita sua. In pochi lo faranno, specie tra i più giovani. Si sa che il cibo dei fast food non è particolarmente salutare, e quindi abusarne non è una cosa saggia. E questo esperimento rafforzerà senz’altro la teoria dei salutisti.

Quando si mangia un prodotto proveniente da un fast food non si pensa cosa succede all’interno del proprio stomaco. Un professore di chimica dell’Università di Nottingham ha fatto un esperimento, affinché il mondo sappia cosa succede ogni volta che si mangia un hamburger. Ma cosa ha fatto questo professore? Ha comprato uno dei famosi cheeseburger della catena Mc Donald’s e lo ha immerso nell’acido cloridrico. Esso viene utilizzato dal nostro organismo, specialmente nella prima fase della digestione, perché riduce il cibo in un composto di dimensioni più piccole, utilizzati dal corpo per dare energia, ma possono anche far ingrassare.

 


Questo acido è un corrosivo molto potente, ed è prodotto naturalmente dal succo gastrico che viene prodotto dallo stomaco. Il professore ha immerso il panino intero nel liquido: esso dopo tre ore non solo non si è minimamente decomposto, ma ha fatto diventare l’acido cloridrico completamente nero.

In condizioni normali, si impiega dale 24 alle 72 ore per digerire il cibo. La frutta viene digerita in mezz’ora, e quindi un cibo condito e grasso come quello dei fast food, come il cheeseburger, richiede almeno tre giorni.

Ormai dimostrare che il panino del Mc Donald non si decompone neanche dopo sei mesi è diventata uan specie di moda, basta fare un giro su Internet per trovare foto di hamburger d’epoca perfettamente conservati senza l’ombra di funghi o elementi evidenti di decomposizione (merito o colpa dei conservanti, dei grassi e del formaggio presenti).

-------------
-------------

L’esperimento è stato fedelmente documentato, poi caricato addirittura su Youtube, precisamente sul canale dedicato all’Università di Nottingham.

Ecco il video:

GD Star Rating
loading...
Come si digerisce il panino del Mc Donald: l’esperimento in un video, 6.5 out of 10 based on 6 ratings

3 pensieri riguardo “Come si digerisce il panino del Mc Donald: l’esperimento in un video

  • 17 Agosto 2014 in 23:30
    Permalink

    Scusate ma forse sono io a non capire, in questo articolo si parla di questo sensazionale video, ma dov’ è il video? In questa pagina non c’è, ho cliccato su ogni link, ma nessuno porta a questo video del panino nell’ acido cloridrico.
    Mi spiegate per cortesia come si fa ad arrivare a questo video? Forse non si può con lo smartphone e bisogna usafe per forza un PC?

    Grazie per la risposta.

    Saluti.

    Risposta
  • 18 Agosto 2014 in 15:00
    Permalink

    Prossimamente vi aggiorno inserendo il link al video. Purtroppo da dove mi trovo in questo momento non ho la connessione internet e non posso fare più di questo.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... acido cloridrico, esperimento, fast food, mc donald
fast food bio biologic
Cosa si deve fare per aprire un fast food biologico

Le regole per chi vuole aprire un ristorante fast food bio Ormai negli USA la...

Chiudi