Champions League, preliminari andata Napoli – Athletic Bilbao: le formazioni



Sfida Champions tra Napoli e Athletic Bilbao al San Paolo, cercando un posto nell’Europa che conta

 Napoli Champions League fotoAllo stadio San Paolo di Napoli questa sera (ore 20.45, diretta su Sky) la squadra partenopea sfida l’Athletic Bilbao nella partita di andata dei preliminari di Champions League. Il sorteggio non ha propriamente sorriso alla squadra di Benitez, che sperava in un preliminare più soft e che invece si trova ad affrontare una delle squadre più coriacee della Liga spagnola, conosciuta anche per l’ambiente caldo che la propria tifoseria riesce a creare nel nuovo “Estadio San Mames” di Bilbao, dove mercoledì 27 agosto si giocherà la partita di ritorno.

Appare quasi superfluo sottolineare come l’accesso ai gironi di Champions League sia fondamentale per impostare una stagione e per il Napoli questo preliminare potrebbe anche indirizzare in modo deciso il mercato negli ultimi giorni. Tifosi e addetti ai lavori sono infatti piuttosto perplessi per l’immobilismo dimostrato dai dirigenti partenopei fino a oggi, dove nella casella delle entrate si registra il solo nome del difensore Koulibaly. Se il centrocampista De Guzman sembra essere ormai in dirittura d’arrivo, superare il preliminare potrebbe anche sbloccare l’acquisto di Fellaini, senza considerare che i 30 milioni di euro che deriverebbero dall’accesso alla fase a gironi potrebbero portare a un altro colpo importante.

Il match, come detto, nasconde parecchie insidie e per quanto Benitez abbia dichiarato di essere fiducioso questo preliminare andrà affrontato con la giusta cautela. A metà agosto, del resto, qualunque squadra rischia di non essere ancora al top della forma e il tecnico del Napoli dovrà anche far fronte alle defezioni di Dzemaili, Zuniga ed Henrique. Gli unici dubbi dell’allenatore spagnolo riguardano la fascia sinistra, con Britos favorito su Ghoulam, e sulla trequarti, con Insigne favorito su Mertens. In attacco spazio a Higuain, anche se lo stesso Benitez ha ammesso che non è ancora al massimo della condizione.

 

Le probabili formazioni di Napoli e Athletic Bilbao:

-------------
-------------

 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Video:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Iraizoz; De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Mikel Rico; Susaeta, Benat, Muniain; Aduriz.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... Athletic Bilbao, calcio, champions league
Klose dice addio alla Nazionale tedesca

Klose non giocherà più nella Nazionale di calcio di Germania. Ultimo anno con la Lazio...

Chiudi