Napoli: Higuain non basta, contro l’Athletic Bilbao è solo 1 a 1



Il Napoli non riesce a superare l’Athletic Bilbao nell’andata dei preliminari di Champions League

napoli higuain champions leagueInizia male la stagione 2014-2015 del Napoli di Benitez e De Laurentiis ma, per come si erano messe le cose poteva essere davvero peggio. La squadra partenopea, nonostante un San Paolo gremito in ogni ordine di posto, non riesce a superare l’Athletic Bilbao dovendo accontentarsi di un pareggio, in rimonta, grazie ad una magia del sempre decisivo Pipita Higuain.

La squadra di Benitez, che schiera Britos come terzino sinistro e il rientrante, dopo due anni di prestiti, Gargano in mezzo al campo, sfiora più volte il goal nel primo tempo, in particolare con Insigne che, servito da Jorginho, non riesce a concludere in rete. L’Athletic Bilbao si fa sempre più pericoloso nel corso della partita ed al 41esimo del primo tempo passa in vantaggio grazie ad un’azione insistita di De Marcos, che supera Insigne e Britos, e serve a Munain l’assist del goal del vantaggio.

 


Per il Napoli e tutto il San Paolo è una vera e propria doccia gelata. La paura di non riuscire a passare il turno preliminare in Champions League, potenzialmente un dramma per i partenopei, viene però mitigata da Higuain che al 67esimo minuto finalizza un’azione personale saltando tre difensori ed appoggiando in rete. Nonostante i ripetuti tentativi di portarsi in vantaggio, il Napoli deve accontentarsi di un pareggio che, a conti fatti, va a complicare, non di poco, la situazione. Per la squadra di Benitez, infatti, ora sarà necessario vincere a Bilbao o, quanto meno, pareggiare segnando almeno due goal per passare il turno. Un’impresa non da poco considerando che i baschi sono un avversario davvero ostico in casa dove possono contare sul supporto di un pubblico estremamente caldo. A San Mames, lo stadio dell’Athletic, ci vorrà un Napoli decisamente più convincente per portare a casa la vittoria e garantirsi l’accesso alla fase a gironi della Champions League.

Via: http://www.corrieredellosport.it/

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... Athletic Bilbao, calcio, champions league, napoli
Champions League, preliminari andata Napoli – Athletic Bilbao: le formazioni

Sfida Champions tra Napoli e Athletic Bilbao al San Paolo, cercando un posto nell’Europa che...

Chiudi