Esplosione in un cantiere stradale a Roma: tre operai ustionati



A Roma stamattina c’è stato un’esplosione in un cantiere stradale. Tre operai sono stati trasportati in ospedale per ustioni su tutto il corpo.

operai ustionati romaBrutto incidente stamattina a Roma. Tre operati sono rimasti ustionati in seguito a un’esplosione mentre stavano lavorando in una galleria di servizi. L’incidente è avvenuto alle 8,30 sulla Gianicolense, precisamente nel piazzale Enrico Dunant. I tre operai sono stati soccorsi subito dopo l’esplosione e sono stato trasportati in ospedale dove un medico ha spiegato che uno dei tre è in condizioni particolarmente gravi.

 

 

 

Secondo i primi accertamenti, i tre operai si erano calati in un tombino per riparare una perdita d’acqua. I tre dipendenti della ditta «Poggio Buston Condotte idriche Impianti elettrici» erano a 4-5 metri di profondità e, una volta arrivati sul posto, hanno montato un gruppo elettrogeno per avere la luce. Purtroppo però subito dopo c’è stato un pesante scoppio che è stato seguito da una fiammata. Molto probabilmente l’esplosione è stata causata da una sacca di gas ma, per adesso, ci sono ancora un bel po’ di cose da chiarire.

 

 

Bisogna precisare anche che, secondo la prassi, gli operai avrebbe dovuto controllare la presenza di gas prima di cominciare con la riparazione.

 

 

Adesso non resta che capire se il rivelatore non è stato usato oppure era difettoso. Gli operai feriti sono stati recuperati dai vigili del fuoco che hanno rivelato che il più giovane tra loto è un polacco di nome Martino M. che ha bruciature sul 70% del corpo.

-------------
-------------

 

 

Martino M. è stato portato al Centro grandi ustionati del Sant’Eugenio mentre gli altri due sono stati medicati al Forlanini-San Camillo. I due operai che hanno riportato conseguenze meno gravi sono stati già dimessi.

Video:

Fonte: http://roma.corriere.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... incidente, roma
Calendario Serie A 2014-2015, tutte le partite

Ufficializzati i calendari per la stagione 2014-2015 della Serie A. Subito big match tra Roma...

Chiudi