Vacanze a Roma, i numeri del turismo nella Capitale



Statistiche sui turisti a Roma

roma vacanzeNella Capitale il 30% del mercato turistico è strettamente legato all’arrivo di turisti americani, e poi a seguire, per quel che riguarda l’Europa, quelli del Regno Unito e della Spagna sul gradino più basso del podio. Questo è quanto emerge, tra l’altro, dai dati rilasciati dall’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio da cui è emersa una crescita del turismo a Roma del 6,05% anno su anno nel periodo da gennaio a luglio del 2014.

In totale i turisti giunti nella Capitale, ed ospitati negli alberghi, nei primi sette mesi dell’anno sono stati oltre sei milioni, dei quali 2,2 milioni circa italiani, e 3,8 milioni di turisti stranieri. Ed il tutto a fronte di un totale delle presenze nei sette mesi pari ad oltre 14 milioni.

Analizzando più a fondo i dati, in accordo con quanto riporta il sito di Roma Capitale, rispetto al 2013 c’è stata nel corso del 2014 una forte crescita di turisti provenienti dall’Argentina per l’effetto ‘Papa Francesco‘, così come sono aumentati i Punti Informativi Turistici e gli accessi a ‘TurismoRoma‘, il sito Internet turistico ufficiale della Capitale. Incremento a due cifre inoltre, con un +14,7%, per il call center 060608 nei mesi di giugno e luglio del 2014.

Video:

Si può fare però di più andando ad ampliare nella Capitale quella che è l’attuale offerta culturale. A pensarla così è l’Associazione Adoc nell’apprezzare all’interno dell’Archivio Storico la nascita della ‘Sala Nicolini‘, nonché il progetto di trasformare sei ex caserme dismesse in musei ed in parchi.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... roma, statistica, turismo
operai ustionati roma
Esplosione in un cantiere stradale a Roma: tre operai ustionati

A Roma stamattina c'è stato un'esplosione in un cantiere stradale. Tre operai sono stati trasportati...

Chiudi