Apple sostituisce le batterie di iPhone 5 difettosi. Ecco i modelli interessati



Apple ha approvato un programma per la sostituzione di alcuni modelli difettosi di batterie di iPhone 5. Ecco cosa fare.

batteria iphone sostituzioneDopo il caricatore difettoso Apple torna con una nuova campagna di sostituzioni. Questa volta ad essere interessata è la batteria di iPhone 5, o meglio quella di alcuni modelli di iPhone 5.

Ecco il comunicato che è apparso nella pagina ufficiale dell’azienda di Cupertino: “Apple ha stabilito che una percentuale molto ristretta di iPhone 5 può avere una durata della batteria ridotta o necessita di essere ricaricata più frequentemente”.

I modelli ad essere interessati al programma sono quelli venduti tra il settembre del 2012 e il gennaio del 2013. Per poter identificare il modello è indispensabile controllare il numero di serie.

In caso lo smartphone risulti appartenente a quella serie Apple si impegnerà nella sostituzione gratuita della batteria. Per poter essere sicuri di rientrare nell’iniziativa ci si può avvalere di un servizio fornito dall’azienda stessa.

Recandosi su questa pagina sarà sufficiente inserire il proprio numero di serie nella casella e premere “submit”. Il responso sarà immediato e potremo così sapere se avremo diritto alla sostituzione della batteria.

-------------
-------------

Per poter trovare il numero di serie del proprio iPhone 5 sarà sufficiente andare nel menù Impostazioni > Generali > Info. Nel caso il dispositivo risultasse idoneo, la sostituzione potrà avvenire presso un Apple Store o tramite il Supporto Tecnico online.

La copertura è valida fino a dopo due anni dall’acquisto e massimo fino al primo marzo 2015. Nel caso qualcuno avesse speso soldi per la riparazione della propria batteria verrà prontamente rimborsato da Apple. Al momento il programma è stato attivato in Cina e negli Stati Uniti, ma a partire dal 29 agosto verrà via via allargato a tutto il mondo.

Non resta altro da fare che verificare il proprio numero di serie!

GD Star Rating
loading...
Apple sostituisce le batterie di iPhone 5 difettosi. Ecco i modelli interessati, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... batteria, batterie iphone, iphone, iphone 5
acido lattico ricarica batterie
Acido lattico per ricaricare il cellulare

Per la serie nuove tecnologie, l'ultimo ritrovato arriva dalla California. Un tatuaggio che converte il...

Chiudi