Record di utenti attivi per WhatsApp: 600 milioni


Successo inarrestabile per WhatsApp che raggiunge i 600 milioni di utenti attivi ogni mese sbaragliando i diretti concorrenti. Ecco la notizia.

whatsapp utenti attiviE’ stato Jan Koum, CEO di WhatsApp a rivelare con un certo entusiasmo i risultati ottenuti dall’app di sms gratis più in voga del momento. L’investimento fatto da Facebook per l’acquisizione di WhatsApp, costato 19 miliardi di dollari, si è rivelato una mossa vincente? Parrebbe proprio di sì. Giungiamo a questa conclusione tenendo conto del fatto che allo stato attuale WhatsApp vanta 600 milioni di utenti attivi ogni mese. Un risultato che è in grado di fare impallidire i diretti concorrenti che offrono un servizio simile, come ad esempio WeChat che si piazza al secondo posto grazie ad una forte diffusione in Cina.

-------------
-------------

Come Jan Koum ha voluto precisare bisogna ricordare che esiste una differenza tra utenti e utenti attivi, questi ultimi infatti svolgono azioni all’interno del Social, e nel caso di WhatsApp usano attivamente il servizio di messaggeria istantanea. WeChat ha all’incirca 400 milioni di utenti attivi, ma l’estensione del servizio è localizzata quasi esclusivamente nei territori orientali.

Subito dopo nella classifica dei più usati troviamo Line, Tango e Viber. Questi ultimi però rendono noto il numero degli utenti, non rivelando quanti di questi siano veramente attivi. Aspetto che Jan Koum non ha mancato di evidenziare.

Pare che almeno per il momento Facebook non abbia ancora attuato un piano per rientrare nell’investimento, così da far fruttare al meglio WhatsApp. L’unica fonte di introiti per questo servizio resta l’abbonamento annuale richiesto a tutti gli iscritti, che viene versato dopo il primo anno di utilizzo che è gratuito. Koum ha più volte espresso la sua contrarietà all’inserimento di messaggi pubblicitari come strumento per la monetizzazione. In futuro le cose potrebbero cambiare? Non è da escludere, ma l’unica certezza per il momento è che WhatsApp continua a riscuotere un grandissimo successo.

via: mashable.com

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Record di utenti attivi per WhatsApp: 600 milioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app sms gratis, utenti whatsapp
whatsapp installazione
I diversi modi per scaricare Whatsapp

In base al tipo di dispositivo e di sistema operativo usato, ecco i diversi modi...

Chiudi