Viaggiare sull’Orient Express verso Istanbul: prezzo e prenotazioni

Il treno più antico della letteratura ospiterà un famosissimo chef che celebra i 30 anni di carriera, facendo gustare ai passeggeri autentiche primizie. Per festeggiare, offre agli ospiti di viaggiare in direzione Istanbul con l’Orient Express.
Inutile spiegare che cos’è L’Orient Express. Chi ha letto il famoso romanzo di Agatha Christie sa bene di cosa si sta parlando. Era un vero privilegio viaggiare su questo treno, e lo è tutt’ora.
Chi vuole togliersi lo sfizio di trascorrere qualche giorno in viaggio su questo mezzo di trasporto storico, non ha che da chiedere e prenotare. Non solo si può viaggiare sulla storica tratta Venezia-Parigi-Londra, bensì anche viaggiare in direzione Istanbul con l’Orient Express. Ma le sorprese non sono finite qui.
A bordo del treno, per un periodo limitato, ci sarà il celebre chef Christian Bodiguel, il quale preparerà piatti unici e dai sapori intensi in occasione dei 30 anni di carriera. Coniugare sapori e paesaggi mozzafiato non sarà più una utopia.
Facciamo un esperimento: basterà chiudere gli occhi e immaginarsi di camminare lungo le carrozze degli anni 20 e 30, restaurate in ogni minimo dettaglio, sedersi nel vagone ristorante e il cameriere, perfettamente vestito con l’uniforme dell’epoca, stringe tra i suoi guanti bianchi la pietanza preparata da Chef Bodiguel, un misto di prelibatezza e raffinatezza. Alcuni esempi: manzo Charolais con caviale e tartufo, oppure arrosto di agnello Salt Marsh con polenta profumata alla salvia, tutti e due ispirati dai paesaggi, dai profumi e dalle atmosfere esplorate durante il viaggio con l’Orient Express.
L’itinerario Venezia-Londra sarà disponibile fino a novembre al prezzo di circa 2000 Euro a persona dalla Stazione di Santa Lucia, mentre lo speciale itinerario verso Istanbul sarà disponibile a tempo determinato, e i prezzi possono superare i 7000 Euro (considerando che è compreso il pernottamento in hotel a Bucarest e Budapest), partendo da Parigi.
L’itinerario classico comprende pranzo di tre portate, tè servito direttamente in cabina, cena di quattro portate preparata da chef francesi. Il secondo giorno, colazione in camera, brunch, tè pomeridiano e spumante inglese, sempre se si è scelto di scendere a Londra e non a Parigi.
L’itinerario verso Istanbul sostanzialmente è uguale, ad eccezione che dura sei giorni e sono compresi i pernottamenti in hotel di lusso e visite a monumenti e castelli, oltre che ammirare la Pianura della Tracia.
Altre info, prezzi, prenotazioni: http://www.belmond.com/venice-simplon-orient-express/cabins
loading...