Motorola Nexus X, il successore di Nexus 5



Motorola Nexus X, lo smartphone successore di Nexus 5, potrebbe arrivare a novembre. Ecco alcune anticipazioni e le caratteristiche tecniche

nexus X

Non si chiamerà Nexus 6 come alcuni avevano preventivato, ma l’ultimo arrivato della serie Nexus si chiamerà X. Questo sembra evidente tenendo conto delle recenti notizie circolate nella rete. Nexus X sarà prodotto da Motorola. La rivelazione sul nome del dispositivo arriva da PhoneArena, fonte ritenuta attendibile. Motorola XT1100 (nome attuale del modello) diventerà quindi Nexus X, entrando a pieno diritto nella famiglia di una fortunata serie di smartphone che ha riscosso un notevole successo fin dalla presentazione del primo modello prodotto da HTC e marchiato Google avvenuto ormai nel lontano 2010.

Ulteriori specifiche rivelano che Nexus X sarà sotto certi aspetti simili a Moto S, specie per quello che riguarda le specifiche hardware. Alcune indiscrezioni hanno menzionato uno schermo da 5.9 pollici con risoluzione da 1440*2560 pixel (2K). Pare che sulla risoluzione non ci siano dubbi, per quanto riguarda la dimensione dello schermo ulteriori notizie rivelano che potrebbe essere leggermente più piccolo, ossia da 5.2 pollici.

 


All’interno dello smartphone Nexus X troveremo un processore Snapdragon 805 con clock a 2.7 GHz. Le fotocamere saranno da 13 megapixel e fornita di stabilizzazione ottica dell’immagine quella posteriore, e da 2.1 megapixel quella frontale. Sembra quasi certo che il sistema operativo montato sarà la nuova versione 5.0 di Android, che potrebbe prendere il nome di Lemon Meringue Pie. La presentazione ufficiale potrebbe arrivare già entro novembre, e seguendo una linea simile a quella tenuta l’anno scorso in occasione della presentazione di Nexus 5 non saranno previsti eventi dedicati. Il prezzo di vendita non è ancora stato rivelato, e bisognerà pertanto attendere che verrà reso pubblico tramite il Google Play Devices.

via: http://www.phonearena.com

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Motorola Nexus X, il successore di Nexus 5, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, motorola, nexus, nexus x
LG bello LG fino
L Bello e L Fino, i nuovi smartphone di LG. Ecco le caratteristiche tecniche

Due nuovi smartphone Lg: L Bello e L Fino. Nomi insoliti per questi modelli di...

Chiudi