Bimbo malato di tumore al cervello portato via dall’ospedale: caccia ai genitori

Due testimoni di Geova hanno portato via dall’ospedale il loro figlio Ashya malato di cancro al cervello. Il piccolo senza cure potrebbe morire.
I genitori di un bambino di 5 anni malato di tumore al cervello hanno portato il loro piccolo fuori dall’ospedale senza avere il consenso dei medici. Il bambino era ricoverato in ospedale quando, durante la scorsa notte a Southampton, è stato portato via dai genitori. Adesso i due genitori sono ricercati dalla polizia inglese che si è messa sin da subito alla ricerca di madre e padre.
Per riuscire nell’impresa, la polizia ha attuato una vera e proprio campagna sui social network. Tutta la scena è stata filmata dalle telecamere di sorveglianza del Southampton General Hospital. Nel video si vede Brett King che porta il piccolo Ashya nel carrozzino, fuori dall’ospedale. Accanto a Brett King c’era anche Naghemeh King, sua moglie, e insieme hanno preso un traghetto verso il nord della Francia, in direzione Cherbourg. I motivi di questo gesto sono ancora sconosciuti e, secondo chi li conosce, sono entrambi testimoni di Geova.
Per ritrovare i due genitori, la polizia ha anche postato sui social, Facebook e Twitter, la foto dell’auto su cui stanno viaggiando, ovvero una Hyundai I800 Style.
Al piccolo Ashya il carcinoma è stato diagnosticato un mese fa e sembra essere davvero molto aggressivo al punto che il piccolo non riesce più a parlare e a muoversi. I medici intanto hanno lanciato l’allarme: «Il bambino potrebbe morire se non sottoposto a cure immediate e costanti». Dick Pearson, capo del dipartimento di polizia dell’Hampshire, ha fatto un appello: «chiunque abbia notizie di dove si trovi il piccolo le riferisca». Una storia davvero triste che speriamo si risolva nel miglior modo possibile.
Fonte: http://www.corriere.it/
loading...
Pingback: Ashya King, il bimbo col tumore al cervello inizierà la protonterapia – IMMENSO blog