Calcio serie A, le partite della prima giornata del campionato 2014 – 2015



Ricomincia la Serie A, Juve e Roma subito in campo

serie a 2014 - 2015Per la gioia di tutti gli appassionati di calcio questa sera ricomincia la Serie A, con Juventus e Roma, le grandi favorite per la vittoria dello scudetto, subito in campo. Con la delusione di un Mondiale fallimentare alle spalle il calcio italiano riparte dopo un estate che ha visto Conte lasciare la Juve, proprio per andare ad allenare gli azzurri, e un mercato che ha lasciato spazio a molti sogni, ma che a due giorni dalla chiusura delle contrattazioni non ha portato a grossi colpi.

Sulla griglia di partenza Juve e Roma appaiono ancora le favorite per lo scudetto, mentre un gradino sotto ci sono il Napoli, eliminato recentemente in Champions League e rinforzatosi poco, l’Inter, la Fiorentina e il Milan, che salutato Balotelli ha da poco annunciato l’ingaggio dell’attaccante spagnolo Torres. A scendere subito in campo, nella giornata odierna, sono proprio le due squadre che lo scorso anno hanno battagliato quasi fino alla fine, con la Juventus impegnata a Verona contro il Chievo e la Roma che esordisce in casa contro la Fiorentina.

Video:

I bianconeri, impegnati alle 18, iniziano la nuova stagione agli ordini di Allegri e con molte assenze, considerata la squalifica di Chiellini e gli acciacchi di Barzagli, Morata, Llorente e Pirlo. Il nuovo tecnico dei campioni d’Italia sceglierà probabilmente di non azzardare il suo tipico 4-3-1-2, in favore di un più classico 3-5-2, con l’esordio del giovanissimo Coman al fianco di Tevez. La Roma ha indubbiamente l’impegno più difficile della giornata e Garcia dovrà affrontare la stagione senza Benatia, ceduto al Bayern Monaco, sostituito con il greco Manolas. Tante facce nuove fra i giallorossi, nelle cui file questa sera, ore 20.45, esordiranno, oltre al greco, Astori, Cole e Iturbe.

GD Star Rating
loading...
Calcio serie A, le partite della prima giornata del campionato 2014 - 2015, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio
fernando torres
Milan, Torres è il nome nuovo per l’attacco

Il Milan punta a Torres per rinforzare l'attacco dopo la partenza di Balotelli La cessione...

Chiudi