Truffe e problemi vari in vacanza? Ecco come richiedere il risarcimento



Vacanze estive 2014 rovinate, come sporgere reclamo

reclami viaggi vacanzeLe vacanze estive 2014 sono finite, milioni di italiani sono tornati al lavoro, ma non tutti possono dire di conservare un buon ricordo del soggiorno fuori casa durante le ferie. Le vacanze estive in certi casi non sono state infatti in linea con le aspettative al momento dell’acquisto del pacchetto turistico.

C’è chi pensava per esempio di soggiornare a due passi dalla spiaggia, ed invece il mare era distante parecchi chilometri. Così come c’è chi ha dovuto sobbarcarsi costi inattesi per non parlare poi del servizio di pulizia che non sempre è stato impeccabile.

Queste sono solo alcune delle lamentele che sono state raccolte dall’Unc, l’Unione Nazionale Consumatori, per quel che riguarda i soggiorni estivi che si sono trasformati in tutto e per tutto in una vacanza rovinata per molti turisti.

Che fare per ottenere il risarcimento da vacanza rovinata?

Ebbene, occorre di sicuro affrettarsi visto che il reclamo scritto deve essere presentato entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro. Il reclamo deve essere indirizzato al tour operator o all’agenzia di viaggi senza dimenticarsi di inviare in copia e per conoscenza la stessa lettera all’Unione Nazionale Consumatori che sta fornendo proprio in questi giorni assistenza ai turisti insoddisfatti attraverso il proprio Sportello Turismo-Viaggi.

Video:

E se i disservizi riguardano i bagagli, a causa di smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo, allora il reclamo scritto in tal caso deve essere presentato alla compagnia aerea entro sette giorni lavorativi.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... consumatori, risarcimento, vacanze
roma vacanze
Vacanze a Roma, i numeri del turismo nella Capitale

Statistiche sui turisti a Roma Nella Capitale il 30% del mercato turistico è strettamente legato...

Chiudi