ZenWatch: lo smartwacth di Asus



Asus ha presentato il suo primo smartwatch. Eleganza, funzionalità e rifiniture di gran pregio per ZenWatch.

zen watchAlla conferenza ufficiale, anticipata rispetto all’apertura del congresso tecnologico dell’IFA, Asus ha calato il sipario svelando un nuovo smartwatch chiamato ZenWatch. Questo dispositivo è il primo indossabile rilasciato dall’azienda. Nato dalla collaborazione tra Asus e Google, ZenWatch vanta il sistema operativo Android Wear.

Un wearable di gran classe, caratterizzato da un design estremamente elegante e realizzato con materiali di gran pregio quali ad esempio acciaio e alluminio per la cassa, vetro ricurvo per avvolgere il display e cuoio per il cinturino. Da segnalare anche la chiusura per bloccare l’orologio al polso in acciaio. ZenWatch offre oltre alle classiche funzionalità ormai diventate “di serie” per gli smartwatch anche ulteriori e innovative funzioni.

Ad esempio dallo schermo dell’orologio è possibile sbloccare il proprio smartphone entrando semplicemente nel raggio di azioni del device, evitando così ogni volta l’inserimento di password e codici di sicurezza.

L’orologio avrà anche la funzione di organizer, essendo capace di memorizzare impegni ed appuntamenti e informarci tempestivamente sul nostro programma. Una funzione utile è TapTap to Find my Phone, che come spiegato in parte dalla parola stessa permetterà con un doppio tap sullo schermo dell’orologio di fare squillare lo smartphone. Sarà possibile usare ZenWatch come comando remoto per scattare fotografie, oppure per gestire le chiamate in entrata e in uscita. Particolare importanza è stata data alla salute con la possibilità di tenerla monitorata. Passando all’aspetto prettamente tecnico troviamo all’interno di ZenWatch processore Qualcomm Snapdragon 400 con CPU da 1.2 GHz con 512MB di memoria RAM. Il peso si aggira intorno ai 75 grammi e il prezzo sarà di 199 euro.

Il grande pubblico lo apprezzerà?

-------------
-------------

via-. http://gadgets.ndtv.com/wearables/news/asus-zenwatch-android-wear-smartwatch-to-launch-at-sub-200-price-585586

GD Star Rating
loading...
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android wear, asus, funzione, smartwatch
google maps esplora
Google Maps Esplora: nuova funzione per chi va in vacanza

Google annuncia una funzione implementata in Google Maps dedicata a chi ama viaggiare L'annuncio arriva...

Chiudi