Mc Donald’s ambientalista: ogni 10 lattine vuote un hamburger gratis



Succede a Stoccolma: un hamburger in omaggio consegnando 10 lattine vuote.

panino mc donald omaggio raccolta lattineChe sia una delle tante trovate pubblicitarie del colosso dei fast food per accendere la luce dei riflettori su di sé non è dato saperlo, fatto sta che a Stoccolma il classico hamburger Mc Donald’s lo si può pagare anche barattando 10 lattine vuote.

L’azienda ha stipulato un accordo con DDB e insieme hanno deciso di avviare un progetto che ha come protagonista il baratto e la raccolta differenziata. Si inizia da Stoccolma, dove appunto se non si hanno i soldi per comprare un hamburger o un cheeseburger, si possono acquistare semplicemente consegnando delle lattine vuote nei pratici sacchetti distribuiti dalla catena di fast food più famosa del mondo.

Nei sacchi messi a disposizione si dovranno inserire solo lattine di alluminio che in precedenza contenevano bevande. Ogni prodotto Mc Donald’s ha il suo prezzo: 10 lattine per un semplice hamburger o cheeseburger, mentre se si vuole gustare un Big Mac bisogna arrivare a collezionarne ben 40.

Il progetto è nato sia per contribuire alla diffusione della raccolta differenziata, sia per aiutare i giovani che non dispongono di denaro. Per chi è preoccupato che la “povera” catena di fast food ci rimetta consegnando panini e Big Mac praticamente a costo zero, si deve ricredere: sarà l’azienda stessa a consegnare le lattine ai punti di raccolta, facendosi pagare. Insomma, far del bene e guadagnarci pure.

L’idea e l’attuazione del particolare progetto sono legate alle numerose manifestazioni che si svolgono a Stoccolma, le quali richiamano soprattutto i giovanissimi. Da un lato, non hanno a disposizione grosse somme di denaro da spendere e dall’altro non hanno neanche coscienza civica ed ecologica, visto che ad ogni concerto e raduno la zona sembra una discarica. Quindi, invece di impiegare risorse e mettere mani alle casse comunali, perché non far raccogliere le lattine ai giovanissimi partecipanti con il pretesto di un pasto praticamente gratis?

-------------
-------------

Peccato solo che il progetto non tiene conto dell’importanza di una corretta alimentazione, ma stimoli solo il comprare più bibite in lattina e mangiare cibo da fast food.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alimentazione, fast food, lattina, mc donald
Albicocche proprietà nutritive e salutari

Cosa contengono le albicocche e perché fanno così bene? Le albicocche non sono solo buone...

Chiudi