WhatsApp ha in mente di introdurre la terza spunta.


Terzo segno di spunta e chiamate Voice Over Ip: WhatsApp si starebbe preparando all’introduzione di due importanti aggiornamenti che segneranno una vera e propria svolta

whatsapp terza spunta segnoTutti usiamo WhatsApp. Spesso e volentieri sorgono delle vere e proprie discussioni riguardanti l’orario dell’ultimo accesso e l’effettiva lettura dei messaggi. Questo perché in pochi sanno cosa vogliono dire i segni di spunta che appaiono vicino ai messaggi di testo e possono causare moltissimi equivoci.

Cosa significa il segno di spunta su Whatsapp?

I segni di spunta, solitamente, indicano l’avvenuta consegna del testo o della foto.

Un solo segno di spunta vuol dire che il messaggio è stato consegnato al server con successo, mentre due significano che è stato consegnato con successo al telefono del proprio interlocutore. Nei gruppi si vedrà solo un segno di spunta, ossia che il messaggio è stato consegnato al server.

Se non appare il secondo segno di spunta, le ragioni possono essere il telefono spento o la batteria scarica del compagno di chat, connessione dati assente, il suo cellulare non ha lanciato l’app (succede spesso con gli iPhone). Oppure, che si è stati bloccati.


Erroneamente, quando appare la seconda spunta, si pensa anche che sia stato letto, ma non è così. Per questo, se i rumors verranno confermati, si assisterà all’ennesima rivoluzione di WhatsApp. Si vuole introdurre una terza spunta, segno che i messaggi sono stati letti dal proprio interlocutore.

E’ solo un piccolo segno grafico ed è ancora una idea fittizia, ma già si temono le conseguenze, anche in fatto di privacy. E sarebbe una novità concreta: nell’ultima versione Beta per iOS 8, sarebbe presente anche uno strumento per effettuare le chiamate VoiP, una novità ampliamente anticipata dopo che Facebook ha acquistato la app, ma complice il silenzio e vari problemi  finito lentamente nel dimenticatoio.

Ovviamente sono solo voci di corridoio, non ci sono certezze, ma si sa che iOS 8  è in fase testing e le nuove funzioni potrebbero essere state introdotte in questa versione, per poi essere diffuse nelle altre piattaforme. Quindi, se la fase test andasse a buon fine, si dovrà attendere qualche mese per scoprirne le novità e capire come inciderebbe sulla privacy degli utenti.

Fonte:http://tech.fanpage.it/whatsapp-in-arrivo-la-terza-spunta-per-la-conferma-di-lettura-e-le-telefonate-voip/

GD Star Rating
loading...
WhatsApp ha in mente di introdurre la terza spunta., 5.5 out of 10 based on 2 ratings

Un pensiero riguardo “WhatsApp ha in mente di introdurre la terza spunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, app sms gratis, segno di spunta su Whatsapp, telefonare, telefonare con whatsapp, telefonare gratis, voip
programmatori informatici ragazzini
I programmatori più ricercati? Stanno frequentando le medie

Piccoli geni tra i banchi di scuola. Apple e Google cercano nuovi programmatori tra i...

Chiudi