Moto 360: lo smartwatch di Motorola

Iniziano le vendite del Moto 360, lo smartwatch di Motorola con display circolare e cinturino in pelle
Questo nuovo device potrà segnare il punto di svolta per l’azienda. Il Moto 360 è un orologio intelligente marchiato Motorola, il primo prodotto dall’azienda. Avrebbe potuto essere l’unico nel suo genere ad avere un display circolare, se non fosse stato per il fatto che LG ha annunciato la produzione di un dispositivo simile anch’esso con display circolare, il G Watch R. Moto 360 a partire dal 5 settembre è diventato disponibile per le vendite in America, con un prezzo stabilito a 249 dollari.
Per quello che riguarda la disponibilità in europa non sono state fornite informazioni, anche se è possibile trovare l’orologio a listino su Amazon.es in preordine ad un costo di 249 euro. Con l’inizio delle vendite sono state fornite tutte le caratteristiche tecniche. Troviamo al suo interno il processore TI OMAP 3 con 512MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Il collegamento con il proprio smartphone avverrà tramite Bluetooth 4.0.
La batteria integrata da 320mAh consentirà l’uso per una giornata intera. Resistente ad acqua e polvere Moto 360 vanta la certificazione IP67. Il diplay LCD è retroilluminato ed in grado di raggiungere una risoluzione di 320*290 pixel. A protezione del display troviamo una lastra Gorilla Glass 3. Il perso raggiunto complessivamente da Moto 360 è di circa 49 grammi. Sono inoltre presenti due microfoni, un tasto fisico e un motorino interno per la vibrazione.
Il sistema operativo è Android Wear. Particolare attenzione è stata presentata al design, con la ricerca di materiali raffinati e al contempo resistenti, come ad esempio la scocca in acciaio inossidabile (disponibile in due colorazioni) e il cinturino in pelle.
Motorola ha svelato le sue carte, ora resta da vedere se il diretto concorrente di Moto 360, G Watch R di LG riuscirà a fare di meglio, ma per questo bisognerà attendere fino ad ottobre.
via: http://www.knowyourmobile.com
loading...