iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple raddoppia l’offerta



Nuovo iPhone 6: due misure, notevoli miglioramenti tecnici e design rinnovato. Scopriamo prezzi e disponibilità.

iphone 6Non è iniziata nel migliore dei modi la presentazione di iPhone 6. Il live streaming promesso dall’azienda di Cupertino si è rivelato poco funzionante, come confermato dalle segnalazioni arrivate un po da tutto il mondo. Ad ogni modo l’iPhone 6 è finalmente arrivato. E’ stato lo stesso Tim Cook dopo aver menzionato il lancio di Macintosh da parte di Steve Jobs, ad introdurre l’evento parlando di “grandi prodotti da condividere”.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus entrambi con display retina HD differiscono sostanzialmente per le dimensioni del display, l’uno da 4.7 pollici e l’altro da 5.5 pollici. Apple ha pertanto deciso di adattarsi alla tendenza di mercato che sembra apprezzare maggiormente dispositivi dai display grandi, abbandonando le precedenti misure da 4 pollici.

L’azienda ha però reso più sottili i dispositivi, 7.1 millimetri per iPhone 6 Plus e 6 millimetri per iPhone 6 contro i 7.6 millimetri di iPhone 5S. Come si è potuto notare dalla presentazione il tasto di accensione è stato spostato sul lato della scocca. Valutando l’aspetto hardware è impossibile non trovare notevoli miglioramenti, partendo dal chip A8 a 64 bit e una CPU che al confronto con la versione precedente risulta più veloce del 25%. Sono stati fatti dei paragoni rispetto alla resa grafica del primissimo iPhone, registrando un miglioramento di 84 volte.

La risoluzione di iPhone 6 è di 1334*750, e quella di iPhone 6 Plus è di 1920*1080. Punto forte risulta il miglioramento della batteria che risulterà più efficiente del 50% rispetto al passato.

Le fotocamere da 8 megapixel implementano una nuova tecnologia e grazie al Focus Pixel saranno in grado di fornire una messa a fuoco estremamente rapida. Si riveleranno particolarmente adatte per scattare immagini notturne e per lo slow motion. I nuovi iPhone 6 ( a questo punto il plurale è d’obbligo), monteranno iOS 8 che sarà disponibile a partire dal 17 settembre. Il preordine inizierà in Italia il 26 settembre, ma l’effettiva disponibilità ancora non è nota.

-------------
-------------

Apple ha reso noto i prezzi per l’Italia. iPhone 6 costerà 729 euro (16 GB), 839 euro (64GB) e 940 euro (128GB). iPhone 6 Plus costerà 839 euro (16GB), 949 euro (32GB), 1059 euro (128GB).

iPhone 6 ripercorrerà il successo dei suoi predecessori?

via: http://www.digitalspy.co.uk/tech/feature/a595418/apple-iphone-6–iphone-6-plus-features-specifications-photos-and-release-date.html

GD Star Rating
loading...
iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple raddoppia l'offerta, 8.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, caratteristiche tecniche, iphone, iphone 6, iphone 6 plus, prezzi
moto 360 motorola smartwatch
Moto 360: lo smartwatch di Motorola

Iniziano le vendite del Moto 360, lo smartwatch di Motorola con display circolare e cinturino...

Chiudi