Viber si aggiorna e aggiunge le videochiamate gratuite


Novità Viber: video chiamate gratis nell’ultima versione della famosa app di sms gratis alternativa a Whatsapp

viber videochiamateViber è una app per smartphone poco usata in Italia, anche se ha i suoi seguaci. Ottima alternativa a Whatsapp, da qualche tempo ha introdotto la possibilità di scaricarla anche nel pc, dove si possono effettuare videochiamate tra gli utenti.

Ebbene, in questi giorni Talmon Marcon, l’amministrato re delegato dell’azienda, ha annunciato che gli utenti potranno aggiornare l’app alla versione 5.0, la quale permetterà di effettuare videochiamate e, per gli iPhone, di usare una nuova opzione per gestire meglio gli stickers.

Questa versione è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android.

L’ultima versione, insieme al supporto per le videochiamate e la nuova opzione di condivisione dei contatti (per Google ed Apple) ha richiesto ben due anni di lavoro, tra test e modifiche. Il problema principale con cui si sono dovuti scontrare gli esperti è stata la qualità della connessione, cosa che non è successa quando si è sviluppata l’applicazione per desktop.


Si sono dovute apportare modifiche notevoli, soprattutto per permettere alla app di funzionare anche con una connessione a velocità ridotta. In questo caso, però, non si avranno immagini in HD.

La novità comunque è nel costo delle videochiamate.

Sono gratis se vengono effettuate tra utenti Viber e possono essere trasferite tra mobile e desktop. La chiamata verrà visualizzata sul display del cellulare in modalità audio e si dovrà selezionare l’opzione video per richiedere o accettare la videochiamata.

Altra novità riguarda i contatti: si possono aggiungere altri amici semplicemente aggiungendo il oro numero o effettuando la scansione del QR code. Ovviamente se si sceglie la seconda opzione è necessario che l’amico sia presente per poter visualizzare il codice sul suo telefono, mentre per gli utenti iOS possono attivare, disattivare e riordinare gli stickers.

 Il lavoro non è finito. Entro fine anno verranno aggiunte tre funzionalità importanti, tra cui pure dei giochi. Per la seconda e la terza non resta che attendere, ma chissà se, grazie a questa straordinaria opzione gratuita per gli utenti, Viber si diffonderà ancora di più in Italia.

GD Star Rating
loading...
Viber si aggiorna e aggiunge le videochiamate gratuite, 9.3 out of 10 based on 3 ratings

Un pensiero riguardo “Viber si aggiorna e aggiunge le videochiamate gratuite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... alternative whatsapp, app sms gratis, viber
WhatsApp ha in mente di introdurre la terza spunta.

Terzo segno di spunta e chiamate Voice Over Ip: WhatsApp si starebbe preparando all’introduzione di...

Chiudi