Quattro Carabinieri aggrediti a Roma. Il ministro della Difesa avverte: “No a clima d’odio contro Carabinieri”



A Roma uno squilibrato aggredisce e accoltella quattro carabinieri. Per il ministro della Difesa è rischio allarme d’odio verso i carabinieri

carabinieri accoltellamentoL’uccisione avvenuta qualche giorno fa di Davide Bifolco, a causa di un colpo partito dalla pistola di un Carabiniere che lo stava inseguendo , sta creando un acceso dibattito in Italia, fra coloro che sono indignati per una tragedia che non avrebbe dovuto compiersi e quelli che continuano a difendere chi indossa una divisa per difendere il cittadino comune.

In questo clima di turbamento che ha investito l’Arma dei Carabinieri si registra un fatto di cronaca avvenuto ieri a Roma, in cui quattro agenti sono rimasti feriti a seguito un aggressione, di cui uno ricoverato in prognosi riservata. Il protagonista di questo pomeriggio di follia è un clochard 62enne di origine tedesca, già noto alle forze dell’ordine per alcuni episodi di violenza.

Nella frequentata Piazza della Libertà, in quartiere Prati, l’uomo ieri pomeriggio ha iniziato a minacciare con un martello i numerosi passanti, che spaventati hanno chiamato le forze dell’ordine. A intervenire sono state alcune pattuglie, ma nel momento in cui si è sentito braccato il clochard ha estratto un coltello e ha iniziato una colluttazione con i Carabinieri, riuscendo a ferire quattro di loro prima di essere bloccato.

Video:

Fra gli agenti rimasti feriti figura anche il comandante del nucleo radiomobile di Roma, ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni, nonostante uno di loro sia in prognosi riservata per una coltellata che ha raggiunto il peritoneo. L’aggressore, che per tutelare i presenti è stato fermato senza ricorrere all’uso di armi, è stato arrestato e accusato di tentato omicidio. Per quanto l’aggressione avvenuta a Roma non possa essere ricollegabile ai recenti fatti di Napoli, il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha voluto comunque mettere in guardia circa il rischio di un aumento del clima d’odio verso le forze dell’ordine.

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... accoltellamento, aggressione, carabinieri, davide bifolco, roma
pietro pace omicidio roma
Giovane ucciso a Roma, il padre offre taglia di 100mila euro

Omicidio a Roma: 40enne sparato al volto, il padre promette ricompensa di centomila euro a...

Chiudi