Turismo Roma, visite guidate gratis nei luoghi dell’Imperatore Augusto



Visite turistiche gratis a Roma, ecco tutte le informazioni

visite turistiche gratis romaIn concomitanza con il Bimillenario della morte di Augusto, nella Capitale prosegue l’iniziativa relativa visite guidate gratuite nei luoghi del grande Imperatore. Ne dà notizia il sito Internet di Roma Capitale nel precisare che, fino al mese di dicembre del 2014, come da apposito calendario, ci saranno due appuntamenti settimanali con le visite guidate gratuite con la prenotazione, chiamando il numero 060608, che è comunque obbligatoria.

E’ così possibile recarsi al Mausoleo di Augusto, presso l’Area Archeologica del Teatro Marcello ed al Portico di Ottavia.

Ed ancora a Porta Maggiore e Porta Tiburtina per i residenti come per i turisti. E’ tutto gratis eccetto l’ingresso presso l’Auditorium di Mecenate dove il biglietto intero costa 5 euro che scendono a 4 euro per i residenti nella Capitale. E comunque pure l’Auditorium di Mecenate è ad ingresso gratuito per i residenti a Roma under 18 ed over 65.

Questi, per il mese di settembre del 2014, ed in particolare per i giorni 21 e 23, sono gli appuntamenti con le visite guidate gratuite che sono state organizzate dai funzionari della Sovrintendenza Capitolina Porta Maggiore: Gli Acquedotti ed il Sepolcro di Eurisace, domenica 21 settembre ore 11 (appuntamento presso l’albergo Porta Maggiore), a cura della dott.ssa Paola Chini; Mausoleo di Augusto, domenica 21 settembre ore 11.30 (appuntamento in piazza Augusto Imperatore lato via del Corso), a cura della dott.ssa Ersilia Maria Loreti.

Video:

Auditorium di Mecenate, martedì 23 settembre ore 15 (appuntamento presso l’ingresso del monumento in Largo Leopardi), a cura della dott.ssa Carla Termini; Mausoleo di Augusto, martedì 23 settembre ore 17 (appuntamento in piazza Augusto Imperatore lato via del Corso), a cura della dott.ssa Ersilia Maria Loreti.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... monumenti, roma, turismo
carabinieri accoltellamento
Quattro Carabinieri aggrediti a Roma. Il ministro della Difesa avverte: “No a clima d’odio contro Carabinieri”

A Roma uno squilibrato aggredisce e accoltella quattro carabinieri. Per il ministro della Difesa è...

Chiudi